tixcar
05-06-2011, 18:07
Ciao...
stamattina, stavo prparando la colazione e aprendo lo sportello della cucina ho visto il panetto di MMF che mia moglie ha preparato per la copertura della torta di mia figlia... ah l'MMF è fatto con i marshmallow sciolti e addizionati di zucchero a velo... zucchero zucchero...
Ah devo preapare il gel per la CO2 allora serve zucchero, colla di pesce.... mh.... ma se metto i mashmellows nella bottiglia e poi ci verso il lievito? ... mh ... è da provare....
Ho cercato gli ingredienti e ho trovato:
Ingredienti per circa 500 grammi
* 250 gr di zucchero
* 100 gr di albumi
* 30 gr di colla di pesce
* glucosio
* acqua di fior d’arancio
* colorante rosso per alimenti
* olio di arachidi
* fecola
* zucchero a velo
* sale
Non credo che gli ingredienti oltre lo zucchero facciano male all'impianto... cmq stasera provo....
Che ne pensate? Ci aveva già pensato qualcuno di voi?
Ciao
Tix
stamattina, stavo prparando la colazione e aprendo lo sportello della cucina ho visto il panetto di MMF che mia moglie ha preparato per la copertura della torta di mia figlia... ah l'MMF è fatto con i marshmallow sciolti e addizionati di zucchero a velo... zucchero zucchero...
Ah devo preapare il gel per la CO2 allora serve zucchero, colla di pesce.... mh.... ma se metto i mashmellows nella bottiglia e poi ci verso il lievito? ... mh ... è da provare....
Ho cercato gli ingredienti e ho trovato:
Ingredienti per circa 500 grammi
* 250 gr di zucchero
* 100 gr di albumi
* 30 gr di colla di pesce
* glucosio
* acqua di fior d’arancio
* colorante rosso per alimenti
* olio di arachidi
* fecola
* zucchero a velo
* sale
Non credo che gli ingredienti oltre lo zucchero facciano male all'impianto... cmq stasera provo....
Che ne pensate? Ci aveva già pensato qualcuno di voi?
Ciao
Tix