PDA

Visualizza la versione completa : goniopora che non spolipa piu.. aiuto..

ictalurus_melas
05-06-2011, 16:27
sono ormai diversi giorni che la mia goniopora a quesi smesso del tutto di spolipare e non riesco a capire il motivo.. gli altri coralli stanno benone solo lei e sofferente ho notato che una piccola quantita di polipi una volta allungato luccermente il fusto presenta una colorazione meno verde e piu sul marroncino.. potrebbe trattarsi di necrosi?? cosa posso fare?

Stefano G.
05-06-2011, 16:28
metti una foto

ictalurus_melas
05-06-2011, 16:43
metti una foto

da qui e' iniziata a deperire notare qualche polipo piu scuro
http://s3.postimage.org/11ef3qo5g/IMG_1993.jpg (http://postimage.org/image/11ef3qo5g/)

GreenPeace
05-06-2011, 20:59
Se fai una ricerca sul forum troverai molti argomenti sull'allevamento della goniopora.
In genere quelle a polipo lungo sono selvatiche e purtroppo meno resistenti di quelle di allevamento.
Sembra che il problema si concentri sull'alimentazione non sostituibile al 100% con i comuni integratori per Lps che si trovano in commercio.
Io stesso ho avuto una goniopora selvatica per 8 mesi ceduta poi ad un altro acquariofilo, la sabbia dovrebbe risultare un sistema efficace per apportare un discreto nutrimento.
Considera che non tutti i giorni spolipano bene, a periodi sono un pò sofferenti.

garth11
06-06-2011, 00:14
Mi sembra pallida... Prova a smuovere leggermente la sabbia per vedere se si alimenta...

ALGRANATI
06-06-2011, 08:53
sbaglio o è nella tua vasca da molti pochi giorni??

quel colore non è un colore naturale ...........piano piano diventerà molto + scura.

le goniopore sono animali difficili e particolari.
hanno bisogno di cibo e corrente giusta altrimenti iniziano a non aprirsi e a deperire piano piano.

ictalurus_melas
06-06-2011, 10:23
no la goniopora e' in vasca da quasi 5 mesi.. e' ormai una settimana che non spolipa piu come un volta i polipi intesi come fusti si sono ridotti di diametro alcuni sembrano anche rattrappiti e di colore piu scuro... la notte molti polipi si chiudo sin troppo fino a lasciare una sorta di solco mentre altri rimangono fuori di poco come fossero morti...

la corrente e la stessa la luce anche il cibo pure.. non saprei che fare..