PDA

Visualizza la versione completa : Discus, piante e sabbia fine...combinazione appropriata??

y_lasta
05-06-2011, 13:20
Ciao, sto allestendo in questi giorni il mio nuovo acquario vitrea vision 240lt, dove volevo inserire solo ciclidi, cioè discus come pesci!! Ho fatto uno strato di acqualite poi ho aggiunto del fertilizzante sera, per poi fare uno strato di sabbia finissima bianca!! Ieri sono and a prendere le piante e mi è stato detto che con la sabbia fine si possono formare delle aree anaerobiche e che le piante probabilmente moriranno nel giro di un paio di mesi!! La mia domanda è, si formeranno anche se ho fatto lo strato di acqualite e fertilizzante? se metto dei pulitori che smuovono il terreno e quindi aereano il fondo? o se lo sifono quando lo pulisco?? si creeranno le aree anaerobiche?? qualcuno che magari ha allestito l'acquario con la sabbia fine mi può dare qualche consiglio?? grazie mille

michele
05-06-2011, 15:44
Dipende molto dall'altezza del fondo, se hai 3-4 cm è difficile che tu possa avere questo problema anche se non è escluso con sabbia molto fine. Per questo io consiglio con i discus di fare fondi di pochi centimetri usando solo sabbia fine ma non finissima tipo polvere.