Visualizza la versione completa : Gymnocorymbus ternetzi nuota affannosamente help...
MICHELE67
05-06-2011, 11:35
Da qualche giorno un Gymnocorymbus ternetzi del mio acquario nuota affannosamente verso la superficie quando non nuota finisce verso il fondo dell'acquario lo stesso sta succedendo ad un altro pesce che non conosco la razza tipo il pristella o poi gamberetti , platy, neon , botia ma sembrano stare bene, consigli?
Grazie
Ciao
Devi controllare i valori dell'acqua e descrivere un po' la gestione della vasca.
Intanto fai un cambio.
MICHELE67
05-06-2011, 14:09
Allora i valori dell'acqua che riesco a rilevare sono questi:
Ph6,5
No2 minori di 0,05
Temperatura: 24°C
I medicinali che ho in casa sono:
Bactozim
Bactwert
Costawert
Bluish blue (blu di metilene?)
Contraick
Acquaclean
Fungistop
Grazie per l'aiuto
Ciao
Carmine85
05-06-2011, 14:18
quanti litri è la vasca??
i test che hai son davveri pochi, cerca di reperire i restanti, almeno kh, no3 e nh3\nh4+ perchè servono così possiamo darti consigli più precisi e mirati....e forse evitiamo l inserimento di medicinali....
MICHELE67
05-06-2011, 16:42
La vasca e' da 100 litri il cambio l'ho fatto ieri, avro' tolto 5 cm di acqua e ho messo i carboni.
Per gli altri test in casa non ho nulla.
Ciao
Carmine85
05-06-2011, 18:19
La vasca e' da 100 litri il cambio l'ho fatto ieri, avro' tolto 5 cm di acqua e ho messo i carboni.
Per gli altri test in casa non ho nulla.
Ciao
ehm....comprarli? :-))
Devi cambiarne di più di acqua nel caso ci fossero inquinanti. A volte basta questo per far ritornare i pesci alla normalità.
Spiega meglio il pesce "che quando non nuota finisce a fondo".
MICHELE67
06-06-2011, 06:51
Il pesce nuota freneticamente verso la superficie dell'acquario, sembra non avere equilibrio, problemi alla vescica natatoria forse?
Ciao
Questo benedetto cambio - non di 5 cm ma dipiù - l'hai fatto?Hai avuto sbalzi di temperatura in questi giorni? Hai CO2?
MICHELE67
06-06-2011, 12:31
Il cambio dell'acqua lo faro' stasera mi consigli di cambiare almeno meta' acqua?
Il CO2 non c'e' l'ho.
La temperatura e' stazionaria in questo periodo due settimane fa' era salita a 30° xche' faceva molto caldo per poi ritornare a 24 adesso piove sempre!!!!
Grazie
Il cambio dell'acqua lo faro' stasera mi consigli di cambiare almeno meta' acqua?
Il CO2 non c'e' l'ho.
La temperatura e' stazionaria in questo periodo due settimane fa' era salita a 30° xche' faceva molto caldo per poi ritornare a 24 adesso piove sempre!!!!
Grazie
A me lo dici che piove?!? ho i funghi in casa, comunque l'abbassamento di T c'è stato. Nel dubbio dopo il cambio alza il riscaldatore di 2° giusto per vedere se il pesce riprende il nuoto normale, ciao
MICHELE67
06-06-2011, 15:51
Grazie intanto per il supporto!!!!
Ciao
MICHELE67
08-06-2011, 13:52
Nel frattempo ecco altri valori dell'acquario:
Ph6,5
No2 assenti
Temperatura: 27°C
KH tra 5 e 6
GH 10
Ciao e grazie a tutti
Già che ci sei controlla anche i nitrati...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |