Entra

Visualizza la versione completa : aiuto per progettazione plafo a led

morra gennaro
05-06-2011, 00:31
Ciao a tutti sono anch'io interessato alla creazione di una plafo a led ma non vi nascondo che non so niente su questo argomento. Mi sono costruito tutto da solo acquario,mobile,samp,plafo con 5 t8 e vorrei che mi aiutaste almeno a capire quali e quanti led bianchi e blu ci vogliono per illuminare la mia vasca 120x50x50 per allevare coralli molli e come disporli. Vi vorrei chiedere anche che in commercio tipo alla brico ho trovato faretti con 20 led 1w da 6000k da poter montare con portalampade, non mi interessa l'estetica in quanto l'acquario e' a muro quindi la plafo non e' in vista , secondo voi potrebbero essere presi in considerazione? Vi ringrazio aspetto vostre notizie

LOLLO77
05-06-2011, 07:56
dovresti tagliarli con molti royal blu per poter arrivare ha una gradazione di almeno 10000K

morra gennaro
05-06-2011, 21:22
Scusatemi ma non posso stare sempre al computer con i bimbi piccoli e' un problema, riprendendo il discorso dei faretti a led se possono essere validi quanti secondo te devono essere montati e in che rapporti forse 2a1,a proposito ho visto che i lumen sono 78.Ciao fammi sapere ti ringrazio