Visualizza la versione completa : Guppy incinta?
Michele Anrea
04-06-2011, 20:50
Salve ragazzi sono nuovo del forum ed avrei subito un domanda per voi:
ho realizzato ed avviato un acquario da un centinaio di litri ( acqua dolce), ed ho messo 4 guppy, 2 neon ed un pesce da fondo. Il problema è una delle due guppy: è abbastanza rigonfia e sul di dietro sembra avere una macchiolina che sembra rossiccia; potrebbe essere incinta secondo voi? Perchè ormai c'è l'ha da un pó tipo 3-4 giorni. Attendo risposta grazie!!!:)
CapitanoNemo
04-06-2011, 21:03
Salve ragazzi sono nuovo del forum ed avrei subito un domanda per voi:
ho realizzato ed avviato un acquario da un centinaio di litri ( acqua dolce), ed ho messo 4 guppy, 2 neon ed un pesce da fondo. Il problema è una delle due guppy: è abbastanza rigonfia e sul di dietro sembra avere una macchiolina che sembra rossiccia; potrebbe essere incinta secondo voi? Perchè ormai c'è l'ha da un pó tipo 3-4 giorni. Attendo risposta grazie!!!:)
Calcolando che i guppy partoriscono ogni mese, se non è incinta lo sarà presto :) cmq dalla descrizione penso proprio di si.
Una cosa, ho letto che hai un cento litri (avviato da quanto?), penso che si possa fare molto di meglio per quanto riguarda la popolazione, nel senso che 2 neon in 100 litri spariscono, oltre che volere valori di acqua opposti ai guppy.
E il pesce di fondo cosa è? se è un corydoras è meglio metterne un gruppetto di 5
Michele Anrea
04-06-2011, 21:25
Il pesce da fondo è un ancistrus, comunque pensavo di avviarlo prima, vedere come andava, inserire qualche altra pianta e poi popolarlo (contando anche su un aiuto dei guppy :D) comunque sono preoccupato in quanto su altri forum ho letto post, i quali riferivano che alcuni guppy possono avere emorragie se vengono attaccati e, di conseguenza, presentare macchioline rosse:/. Peró lei è attivissima ed ha sempre molto appetito. Voi che ne pensate?
CapitanoNemo
04-06-2011, 23:27
Il pesce da fondo è un ancistrus, comunque pensavo di avviarlo prima, vedere come andava, inserire qualche altra pianta e poi popolarlo (contando anche su un aiuto dei guppy :D) comunque sono preoccupato in quanto su altri forum ho letto post, i quali riferivano che alcuni guppy possono avere emorragie se vengono attaccati e, di conseguenza, presentare macchioline rosse:/. Peró lei è attivissima ed ha sempre molto appetito. Voi che ne pensate?
Nella tua vasca cmq non ci sono pesci che attacchino mi sembra. Io so che i guppy hanno questa famosa macchietta che diventa più marcata quando si avvicina il momento del parto.
Io non mi preoccuperei per il momento, aspette qualche giorno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |