Visualizza la versione completa : prime impressioni su livorno
pultroppo, complice anche casini familiari poco simpatici,ho deciso di rimanere a casa.
cmq sono curioso,forza raga,dateci dentro col iphone , scrivete qualcosa...
ciauz
dibifrank
04-06-2011, 20:50
dai foto dei mod in azioni compromettenti:-))
Stefano G.
04-06-2011, 20:50
seguo :-))
RUTHLESS86
04-06-2011, 20:53
http://www.youtube.com/watch?v=-zL6CR7I4CU&feature=feedu
Jacopo Pasquinelli
04-06-2011, 20:59
Ottima conferenza e estremamente competente il relatore.... ho pure fatto 2 domande come ai vecchi tempi dell'universita' :-D
claudiomarze
04-06-2011, 21:24
interessantissima la conferenza di Ike Olivotto sulla riproduzione dei pesci... non vedo l'ora di sentire la seconda parte domani... (mi porto carta e penna)
per il resto. ci ho lasciato già 250 euro e siamo soltanto al primo giorno.
belli gli animali in vendita peccato che i pezzi piu' belli se li erano prenotati tutti (io sono arrivato alle 14.30 e già era quasi tutto preso!!!)
bellissimo il posto e organizzazione ottima della goccia blu.
chi puo' faccia un salto domani!!
RobyVerona
04-06-2011, 21:40
Sigh Sigh... Perchè non posso esserci!
interessantissima la conferenza di Ike Olivotto sulla riproduzione dei pesci... non vedo l'ora di sentire la seconda parte domani... (mi porto carta e penna)
per il resto. ci ho lasciato già 250 euro e siamo soltanto al primo giorno.
belli gli animali in vendita peccato che i pezzi piu' belli se li erano prenotati tutti (io sono arrivato alle 14.30 e già era quasi tutto preso!!!)
bellissimo il posto e organizzazione ottima della goccia blu.
chi puo' faccia un salto domani!!
oibhò,immaginavo dei coralli prenotati, ma sono curioso cosa hai comprato x 250 euri che non potevi comprare da un negozio on line venerdi?
claudiomarze
04-06-2011, 22:41
meglio vederli di persona. no? niente spese di spedizione.
1 mese che non compro nulla aspettando il momento...
comunque: acanthastrea, tridacna (?), lokani, tricolor da ident. e una monti da identif.
veramente bei pezzi
Omar Rold
04-06-2011, 22:49
Sigh Sigh... Perchè non posso esserci!
Ma veramente...-04-04-04
Ci vediamo domani se tutto va bene.
unoincondotta
05-06-2011, 01:13
ci sono dei bei corallini..ottima gente per fare due chiacchiere ...complimenti ai livornesi per l'organizzazione e la passione che hanno messo per la buona riuscita dell'evento..
Manuelao
05-06-2011, 01:54
Seguo anch'io..
E mettete qualche foto così possiamo dare un volto a qualche nick :-)
RobyVerona
05-06-2011, 09:46
Più che qualche volto al nick (tutte brutte cere...) meglio qualche foto dei coralli in vendita così rosico!!!
Marco AP
05-06-2011, 09:54
Chi può venire venga... ieri è stato a dir poco stupendo e la chiusura della serata all'acquario di livorno è stata la ciliegina sulla torta! GRANDE GIORNATA!!!
Emanuele Mai
05-06-2011, 10:01
come rosico -04
Ciao,
anche io e consorte siamo stai ieri.
Purtroppo avevamo pochissimo tempo a disposizione per cui sono arrivato alle 15 da Bologna e verso le 18 sono ripartito.
Devo dire che ne è valsa la pena, sia per incontrare tanti appassionati, sia per vedere qualche novità e per i coralli in vendita.
Devo ringraziare soprattuto Wurdy che ero stato a trovare una settimana fa (i kauderni che erano in vendita ieri a Livorno li avevamo visti anche a a casa sua ed erano stupendi) e ci ha convinto ad andare.
E anche Marco AP che avevo contattato tempo fa in mp e anche lui ci aveva invogliato.
P.s: ho visto anche Algranati, mentre stavo prendere un barattolo di resine per i fosfati. Azz è un'omone, pensavamo fosse più giovane!!! :-D
Emanuele Mai
05-06-2011, 10:18
con Teo stai attento a non prendere un barattolo di... miele sennò ti insegue :-D:-D
Avevo solo un barattolo di sale regalato ieri :-D :-D
A proposito mi è venuto in mente che ieri a Livorno ho visto le nuove ventole TECO, che avevo visto nel post relativo alla recensione dello Zoomark.
Che dire, dal vivo mi hanno fatto un ottima impressione, sembrano davvero ben fatte. Se solo penso che sto impazzendo per cercare un termostato.
Emanuele Mai
05-06-2011, 10:52
non credo gli piaccia il gusto.. per sicurezza nascondilo cmq :-D:-D
Oltre all'ottima impressione delle ventole teco, mi sembra molto appetibile il mangime omaggio della tetra in gel che mi hanno dato ieri all'iscrizione.
Sembrano aver gradito i miei animaletti.
Emanuele Mai
05-06-2011, 10:59
ah pensavo Teo quando ho letto mangime... :-D
va bè dai basta....
Le cose mi vengono in mente a rate, un'altra cosa molto divertente ma non so quanto utile, ho visto le plafo led della vertex che si comandano via pc, e fin qui tutto molto utile, però ho visto che una programmazione che simula un temporale!!! Praticamente ci sono delle "flashate" di luce alternate al buio.
E' divertente da vedere ma non so ha veramente utilità per i reef. Forse dovrebbero aggiungere anche una cascatina tipo doccia per simulare la pioggia.... beh immagino sia un pò difficile da realizzare
Emanuele Mai
05-06-2011, 11:12
ficata!!! e quante migliaia di euro costano?
uhmm non so non ho chiesto il prezzo, ma a vederla era la vertex di questo tipo:
http://www.vertexaquaristik.com/Products/Lighting/LED/Illumina/IlluminaSR200.aspx
se guardi il paragrafo Control dice:"Total weather simulation; clouds, rainy day, lightning "
La comandi con il software che gestisce la plafoniera.
Manuelao
05-06-2011, 11:51
Le cose mi vengono in mente a rate, un'altra cosa molto divertente ma non so quanto utile, ho visto le plafo led della vertex che si comandano via pc, e fin qui tutto molto utile, però ho visto che una programmazione che simula un temporale!!! Praticamente ci sono delle "flashate" di luce alternate al buio.
E' divertente da vedere ma non so ha veramente utilità per i reef. Forse dovrebbero aggiungere anche una cascatina tipo doccia per simulare la pioggia.... beh immagino sia un pò difficile da realizzare
Come utilità direi zero però.. spettacolo-11
Ciccio66
05-06-2011, 12:04
2 foto per rosicare non farebbero male.....anzi si fanno mooooooltooooooooooooo maaaaaaaaaleeeeeeeeeeeee
mi dispiace, ma io foto non ne ho fatte....
Emanuele Mai
05-06-2011, 12:48
bravo cosi non rosichiamo #25
QUOTO.... Poi vi immaginate i pesci...in 300litri...con le flashate e poi il buio!??! per me dopo a0 flashate si buttano tutti fuori dalla vasca...nel mare possono scattare via in preda alla paura...ma in un metro!?!?
certe cose sono proprio michiate....#23
C'ho buttato 450 euro... Non dico altro:) oggi mi sa rifaccio strage.. Cmq il piu per una fotocamera che da tanto volevo:)
tra poco faccio una salto anch'io.. speriamo sia rimasto qualcosa..
Ciccio66
05-06-2011, 15:08
Si le briciole......
Emanuele Mai
05-06-2011, 15:13
poveretto.. mi sa che ci vai inutilmente..
Manuelao
05-06-2011, 15:14
tra poco faccio una salto anch'io.. speriamo sia rimasto qualcosa..
Fai 2 foto:-)
Emanuele Mai
05-06-2011, 15:18
in che senso Manuelao??? che foto???
RobyVerona
05-06-2011, 15:41
Anche a me sta cosa sa molto da minchiata... Francamente non ne capisco l'utilità.
QUOTO.... Poi vi immaginate i pesci...in 300litri...con le flashate e poi il buio!??! per me dopo a0 flashate si buttano tutti fuori dalla vasca...nel mare possono scattare via in preda alla paura...ma in un metro!?!?
certe cose sono proprio michiate....#23
L'utilità è quella di VENDERE!!! -28d#
Emanuele Mai
05-06-2011, 18:22
.. e di riempirsi le tesche di bei soldonio levandoceli a noi che secondo loro siamo così cretini da comprargliele
poi scusate eh ma fossero utili.. anzi fanno un danno perchè spaventano i pesci.. io boh... secondo loro dovremmo comprare lampade nuove squilibrando la vasca per crearci danni rischiando di trovare pesci saltati o feriti contro le rocce per fare un po' di scena in vasca....#07
RobyVerona
05-06-2011, 18:42
.. e di riempirsi le tesche di bei soldonio levandoceli a noi che secondo loro siamo così cretini da comprargliele
poi scusate eh ma fossero utili.. anzi fanno un danno perchè spaventano i pesci.. io boh... secondo loro dovremmo comprare lampade nuove squilibrando la vasca per crearci danni rischiando di trovare pesci saltati o feriti contro le rocce per fare un po' di scena in vasca....#07
Basta ignorarle e non comprarle... E' semplice. Questo vale per le plafoniere ma anche per qualsiasi altra cosa inutile che viene prodotta e puntualmente acquistata (non sto parlando solo di acquari sia chiaro).
io sono appena torato stremato dal viaggio partito alle 12.30 arrivato 18.30
Cmq il tutto meritevole #25
io non sono riuscito..sarà per la prossima...
Mario89xxl
05-06-2011, 20:46
io non sono riuscito..sarà per la prossima...
... io dovevo andare con lui, ma mi ha lasciato a piedi...
L'anno prossimo dai :-)
Emanuele Mai
05-06-2011, 20:49
capo, com'è andato il congresso??? susu raccontate...
Continuiamo tutti a parlare del raduno sul topic indicato da ALGRANATI : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307160
Questo lo chiudo per evitare confusione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |