PDA

Visualizza la versione completa : coinquilini betta

M88
04-06-2011, 19:58
Ciao ragazzi...

ho un betta maschio da abbastanza tempo(circa 6 mesi) in un 30lt... i valori dell'acqua sono KH4 ph 7.5 gh5... posso aggiungere qualche neon?? piu che per i valori lo chiedo per la salute del mio betta... non vorrei gli danneggiassero le pinne o si sentisse stressato al punto di attaccarli...

crilù
04-06-2011, 21:09
In 30 lt. tienici solo il betta. I neon - poveracci - oltre a non andare d'accordo per i valori ci rimetterebbero pure le pinne.
E' da sfatare il fatto che essendo pesci piccoli possano stare in vasche minuscole. I neon vivono in banchi ed hanno bisogno di spazio per nuotare.

M88
04-06-2011, 23:47
ok grazie e mille... intanto che ci sono ti chiedo un'ultima cosa... nemmeno 1 o 2 femmine di betta?? è tutto solo ...

crilù
04-06-2011, 23:58
Le sbrana :-( o si sbranano. Se tu avessi un acquario più grande e piantumatissimo sarebbe quasi possibile ma in 30 lt. no purtroppo. Poi si riproducono e bisogna allontanare le femmine e poi gli avannotti...insomma mettigli una lumaca :-))
A parte gli scherzi non soffrono la solitudine come la intendiamo noi questi pesci, ciao

M88
05-06-2011, 15:16
Ok grazie e mille... Ciao

Azzeccato
09-06-2011, 17:42
Ciao e scusa l'intromissione....secondo me potresti provare con un paio di femmine..ma tutto sta al carattere del tuo Betta e alla piantumazione dell' acquario.....mal che vada mettici un paio di pangio che sono tranquilli e non lo disturbano.....

Markfree
09-06-2011, 18:31
niente femmine in 30lt...il maschio potra anche essere "fissa", ma almeno una delle due femmine no

confermo il consiglio di crilù, il betta maschio da solo se la passa bene. Piu che altro riduci al minimo la portata del filtro e leva tutte le cose che potrebbero rovinargli la coda!