Visualizza la versione completa : Bella vasca...
Fuori dai soliti canoni, poca luce, poco movimento, e pure un bel biologico... certo è studiato in funzione di certi tipi di animali, ma che risultato... :-)) -05 -05 -05
http://www.recif-france.com/Articles/Portraits/Stettler/DStettler.jpg
Qui il resto... è la vasca di Daniella Stettler... #19
http://www.recif-france.com/Articles/Portraits/Stettler/bacDaniela.php
The Fish
04-02-2006, 02:35
#25 #25
Marco AP
04-02-2006, 03:25
Bella veramente...
bellissima...ma non riesco a capire se ha la sabbia o no...
azzo ma è messa con la pialla.... #36#
Ma come fa con un bilogico a tenere SPS?E' poi è una vasca fuori dal normale!!!
Vasca decisamente fuori dal comune.
E' quella di Ellen Thaler , dedicata all'allevamento e riproduzione delle tubastree.
Ciao
Ah già,l'avevo sentita questa cosa e mi sono sempre chiesto quanto ci mette ad alimentare polipo per polipo...
Davvero un bel colpo d'occhio ..
veliero73
04-02-2006, 14:09
Spettacolare
Ma come fa ad andare negli anni se ha il biologico?
semplice,ha dentro un pesce. vasca strabella !!!
#24 strano io ne vedo 3 almeno
#17 #17
bellissima!!!
ma da noi non c'è nessuno con vasche condotte con quel tipo di gestione? intendo con bio senza skimmer, con 2 pesci, e con risultati del genere.
dove se ne potrebbe sapere di più?
tra l'altro, vedo che non ha nemmeno hqi esagerate (2 da 150 più 2 T5). un buon compromesso tra bellezza e tasche da squattrinato come il sottoscritto...
RobyVerona
04-02-2006, 19:31
Adesso la vasca bella con il biologico, la prossima sarà la vasca bella con il seaclone #18 #18 #18
Scherzi a parte gran bella vasca, e che palle per gestire tutta quella tubastrea...
la cosa mostruosa e che la maggior parte delle tubastrea che si vedono non sono comprate....si sono riprodotte nella sua vasca -05 -05 -05
bravo Rama è molto che volevo vedere qualche dettaglio di questa vasca ;-)
tenastelin
05-02-2006, 11:00
no ne ha di + di uno di pesci...biologico potente!
tenastelin
05-02-2006, 11:02
allora xkè non fare la vasca con la mia tecnica?pietra pomice??z me funziona + del biologico! #19
miticopaolo
05-02-2006, 11:25
#25 #25
Pietra pomice?E come funziona?
tenastelin
05-02-2006, 20:58
non lo so! :-D
E dopo questa io direi di fare moderatore tenastelin :-D :-D :-D :-D :-D
organizzo una raccolta firme.. :-)) :-D :-D
davvero molto ma molto bella!!!!
Molto bella non c'è che dire... ma in 720 lt ci sono solo 2 zebrasoma, 2 ocellaris e 2 cromis...
invertebrato
06-02-2006, 15:47
Molto bella, avete notato la sabbia come è bianca, sembra appena messa....
Considerate che è riuscito a far riprodurre sessualmente la tubastrea!
Complimenti!
Anche le dimensioni della vasca sono a mio parere molto belle. (è molto larga)
tenastelin
06-02-2006, 16:46
E dopo questa io direi di fare moderatore tenastelin :-D :-D :-D :-D :-D
organizzo una raccolta firme.. :-)) :-D :-D
no mi dispiace non ho tempo di seguire...
Ma allora a quanto pare con un biologico e non troppa luce si possono tenere SPS?
tenastelin
06-02-2006, 22:32
a quanto pare si
Li puoi tenere sì, se sei uno che chiamano come relatore ai congressi europei a parlare di riproduzione sessuale di coralli non fotosinteci... :-))
Boh non ci capisco più una minchia...se è un metodo superato appunto perchè sei un mago e ti chiamano come relatore nei congressi ecc.ecc. non dovresti adottarlo o no? #24
Non saprei darti una risposta precisa Sedano... l'unica cosa che mi viene in mente, è che se puoi correre con un triciclo, perchè devi stare dietro ai costi e alla manutenzione di una Ferrari?
Comunque le informazioni relativa e questa vasca mi sembrano molto incomplete... in giro ho letto più volte di uso di zeoliti, e un filtro a corallina grossa e siporax con un passaggio d'acqua lento potrebbe avere anche una flora anaerobica o aerobica facoltativa che partecipa alla riduzione del nitrato... boh mi vengono in mente concetti tipo zone riducenti del filtro d'Amburgo ma qui si và fuori dal seminato, stò per iniziare a dire *******... :-D :-D :-D
#25 bella di fatti l'importanza è che non vi siano ospiti che incrementino il carico organico è alla base ;-)
#25 #25 #25 Bella davvero,.....complimenti alla "regina delle tubastree".....le adoroooooo!!!!!
crazykite
09-02-2006, 15:17
IMHO un po' troppo pulita per essere una vasca che gira da un po'...
Poi magari mi sbaglio... #24
beh, quando faccio foto alle mie vasche le pulisco ben bene e piallo la sabbia :-)
anche se poi l'effetto finale e' comunque un poco peggio di questa citata :-)
tenkan
Guardate a questo link
http://www.korallenriff.de/Sindelfingen2005/daniela_torsten_2005.pdf
Ci sono foto un po' più aggiornate e un breve schema del sistema di filtraggio.
La vasca è non convenzionale perché la persona che la gestisce è non convenzionale. Ossia è estremamente brava.
...per la cronca nella vasca nuotano allegramente anche un Chelmon Rostratus e uno Zebrasoma Zanturum di dimensioni ragguardevoli.
mariobros
09-02-2006, 18:10
-05 mica avevo visto tutte quelle cose nella foto #19 #25 che spettacolo
casatiel
09-02-2006, 18:23
si, circa 3 cm... ;-)
Da questo momento ,immagino,decada il mito della sabbia dannosa ;-)
si, circa 3 cm... ;-)
Da questo momento ,immagino,decada il mito della sabbia dannosa ;-)
per molti, il mito non e' mai esistito !
semmai il contrario.
3cm di sabbia, filtro biologico..... cose da far rabbrividire la maggior parte dei benpensanti acquariofili moderni
IMHO, un acquariofilo con le palle e' in grado di fare bellissime vasche anche col sottosabbia ad areatore !
tenkan provocatorio
Vasca decisamente fuori dal comune.
E' quella di Ellen Thaler , dedicata all'allevamento e riproduzione delle tubastree.
Ciao
quasi.....Daniela Stettler.......è svizzera....
riproduce le Tubrastrea...in modo mostruoso..nessuna sa perchè...
....Daniela Stettler.......è svizzera....
riproduce le Tubrastrea...in modo mostruoso..nessuna sa perchè...
Non è che le allatta??? #13 #13
Conosco altre che lo fanno :-D :-D
Ritiro su il post perchè secondo me ci sono tanti spunti davvero interessanti che non sono stati sviluppati....
Sia sulla conduzione della vasca, sia sul metodo di gestione (leggendomi mi è venuto in mente Abra e il suo filtro, chissà perchè... :-)) ), sia sulla riproduzione di questa bellissima specie di coralli....
Non sò se sarebbe stata più idonea la sezione Metodi di Gestione o questa... vediamo se la cosa prende una piega, e quale, al limite rispostiamo... ;-)
Alessandro Falco
29-07-2008, 19:54
Io credo che questa sia la sezione giusta!
Togli l'infinita di tubastree nella vasca, e perderebbe il suo fascino!
Un ottimo esempio di avanzatissima riproduzione di coralli.
Quanti anni ha la vasca?
ALGRANATI
29-07-2008, 20:23
Flavio, mi piacerebbe molto riuscire a capire come fa con la tubastrea dato che è impensabile che alimenta polipo x polipo #24 #24
Alessandro Falco
29-07-2008, 20:38
secondo me c'ha il biologico proprio per questa ragione...
alimentera' a rotta di collo...
ALGRANATI
29-07-2008, 20:40
Alessandro Falco, Ale con tutti quei coralli non penso che alimenti tantissimo o comunque non come intendiamo noi
se usa il mio sistema....nella somministrazione del misys riesci ad alimentare tutto e bene.
il problema rimane il carico organico....ma io ho risolto e penso pure lei :-))
ALGRANATI
29-07-2008, 20:43
Abracadabra, Cri , invece io penso che con tutte quelle tubastree ....utilizza cibo vivo #24 #24
qualcuno che sà l'inglese, perchè non gli chiede consigli??
ALGRANATI, non ricordo dove ma c'era il sito dedicato alla sua vasca e altre sempre con animali non zooxanellati.....e nessuno usava cibo vivo...ma pastoni e artemia congelata.....se poi ha cambiato ben venga se qualcuno riesce a scoprire qualcosa.
ALGRANATI
29-07-2008, 20:52
ma pastoni e artemia congelata
quindi relativamente semplice se non per l'inquinamento #24 #24
tu hai mai provato con le tubastree??? nere magari :-D :-D
tu hai mai provato con le tubastree???
ma dai Matteo non ricordi che prima che la prendessi tù...avevo preso una tubastrea uguale che stava morendo???posti anche la foto della ripresa dell'animale ;-) poi venduta perchè mi fecero tirare via la vaschetta #09
quindi relativamente semplice se non per l'inquinamento
sì l'inquinamento è alto ameno di avere un filtro che ti ciucci molto di questo.
ALGRANATI
29-07-2008, 20:57
Abracadabra, mica mi ricordo he #24
ALGRANATI, se ritrovo le foto te le posto :-) io l'ho tirata sù con il coral V power
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |