Visualizza la versione completa : Dubbi su DSB
diny1983
04-06-2011, 18:34
Ciao a tutti sto per ripartire da capo. Vorrei allevare sps e...sps. La domanda è semplice: con il DSB si possono allevare senza problemi o no? Ho letto parecchio a riguardo ma ho una confusione terribile. Illuminazione sono a posto e schiumatoio anche. Ho autocrostruito un bel reattore di calcio di vetro. E ho 2 Koralia e uno scarico xaqua. Vasca 84x50x50. HELP MEEE#12
Maurizio Senia (Mauri)
04-06-2011, 18:47
Ciao a tutti sto per ripartire da capo. Vorrei allevare sps e...sps. La domanda è semplice: con il DSB si possono allevare senza problemi o no? Ho letto parecchio a riguardo ma ho una confusione terribile. Illuminazione sono a posto e schiumatoio anche. Ho autocrostruito un bel reattore di calcio di vetro. E ho 2 Koralia e uno scarico xaqua. Vasca 84x50x50. HELP MEEE#12
Se allestito nel modo giusto funziona benissimo........come primo appunto ti posso dire che con una vasca alta 50 cm non va bene ti rimarrà levando i 12 cm di Sabbia si e no 33 cm di colonna d'acqua.;-)
diny1983
04-06-2011, 19:06
Se allestito nel modo giusto funziona benissimo........come primo appunto ti posso dire che con una vasca alta 50 cm non va bene ti rimarrà levando i 12 cm di Sabbia si e no 33 cm di colonna d'acqua.;-)
Ecco primo appunto costruttivo, grazie. Ma mi chiedevo sinceramente se è davvero più facile da gestire o è una informazione falsa. Alcuni dicono che si ha un accumulo di fosfati ma io voglio mettere pochissimi pesci. Ho ricominciato il marino almeno 5 volte nella mia lunga carriera disastrosa. e non so più che fare.
andrea90
05-06-2011, 16:35
io farei un berlinese se non hai troppa esperienza...il risultato è molto più sicuro..
Diciamo che se e' un sistema che ti può dare molte soddisfazioni se la vasca e' progettata bene dall'inizio e soprattutto se non hai fretta. Nella mia esperienza e' un anno e due mesi che sono partito e ha iniziato da poco a girare abbastanza bene.... Il problema dei po4 in effetti l'ho sentito anche io, e comunque ho dovuto utilizzare resine in un paio di occasioni, non so se per colpa del sistema o se per mia inesperienza....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |