PDA

Visualizza la versione completa : sostituzione filtro interno con filtro esterno

luca412
04-06-2011, 13:19
ciao a tutti, ho un acquario da 20litri con un betta, poichè è scomodo ogni volta tirare fuori il filtro per cambiare la lana posso metterne uno di quelli a zainetto mettendoci dentro i cannolicchi e la spugna che ho in quello attuale o è meglio quello interno?

babaferu
04-06-2011, 13:55
ma il filtro interno non va tolto per cambioare la lana.... di che filtro si tratta? e ogni quanto cambi lana?
quello a zainetto temo faccia un po' troppa turbolenza per il bettino.
ciao, ba

Giudima
04-06-2011, 14:12
Penso stia parlando di un simpatico modello di filtro interno della Askoll che per farci qualsiasi cosa ha bisogno di essere estratto dall'acqua interamente.

Per il resto quoto babaferu.

babaferu
04-06-2011, 14:24
...riflettendoci, con un solo betta in vasca la manutenzione dle filtro potrebbe essere ridotta veramente a.... 1 volta l'anno!
descrivici la manutenzione.
ciao, ba

luca412
05-06-2011, 00:02
non è della askoll, comunque sì, è uno di quelli che si attacca con le ventose al vetro, i cannolicchi e la spugna non li tocco mai, solo ogni due settimane cambio quel poco di lana che ci stà perchè diventa nera e rallenta il filtro; però se lo zainetto creerebbe turbolenza lascio tutto com'è, basta che stia bene il bettino!! grazie!

babaferu
05-06-2011, 13:21
prova a eliminare la lana e mettere solo cannolicchi, non dovesti avere troppi residui in sospensione, dovrebbe bastarti così (ho presente il filtrino, l'ho usato anche io).
ciao, ba