Entra

Visualizza la versione completa : info per lunemark...

ictalurus_melas
04-06-2011, 12:23
slave, essendo abbastanza insoddisfatto dell illuminazione con i T5 stavo valutando l idea di acquistare un miniplafoniera lunemark su cui montare un bulbo da 150 watt...

il problema che non ho mai usato questo tipo di illuminazione ed ho paura che sia troppa per mia vasca che 60*40*40 ,

1: essendo la vasca alta solo 40 cm e troppo poco?rischio esplosioni algali o getto di luce che esce notevolmente dal perimetro della vasca??

2: solitamente i lunemarc montano un sistama di raffreddamento interno??

3: so che montando lampade hqi riscaldano moltissimi ma la mia vasca monta un refrigeratore quindi non dovrebbero esserci problemi...

4: per lunemarc si intende il nome della marca produttrice o il nome del sistema a preiscindere della marca? (scusate l ignoranza)

grazie in anticipo :)

LOLLO77
05-06-2011, 08:05
1) non e' troppo,le alghe ti escono anche se monti led ,T5,HQI
dipende tutto da come gestisci la vasca
2) no
3) se hai un refrigeratore non hai problemi
4) e' il nome della marca

il lumeneark e' un riflettore
poi ci devi comprare l'accenditore e la lampadina

buddha
05-06-2011, 08:29
Ti conviene fartelo.. Prendi l'alluminio specchiato (brillante) nei faidate tipo leroy marlin e con i rivetti fai in. Fretta..e lo fai pure di misura.. 60x40.. Costa una follia il lumenarc..

ictalurus_melas
05-06-2011, 13:39
grazie mille! vivendo a bkk trovo moltissime copie stile lunemark con accenditore e lampadina...

ma non e' necessario che sia lungo e largo come la vesca vero? anche perche' la luce emessa grazie al tipo di riflettore dovrebbe coprire tranquillamente 60 cm sensa problemi, o sbaglio?

se si che tipo di bulbo mi consiglereste di acquistare qui a bkk trovo sensa problemi i GIESEMANN ma non saprei quale scegliere sapreste consigliarmi?

ALGRANATI
06-06-2011, 08:11
tieni conto che se lo fai troppo grande , poi la luce laterale arriverą molto debole.
quindi meglio mettere al limite + riflettori piuttosto che un riflettore unico grandissimo.