PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto scalari...

miticomatty
04-06-2011, 12:22
Ciao a tutti sto aprendo una nuova discussione perchè ho bisogno ancora una volta del vostro prezioso aiuto... Ieri mattina con sorpresa la mia coppia ha deposto e fin da subito hanno cominciato ad allontanare gli altri ospiti della vasca; però è da ieri sera che il maschio caccia violentemente la femmina e la tiene ferma in un angolo della vasca come se volesse occuparsene solo lui delle uova. è una situazione normale o c'è qualcosa che non va?

opy
04-06-2011, 17:32
Per quanto so alle prime riproduzioni sono inesperti e hanno comportamenti strani come quello di essere agressivi.Aspetta la terza o quarta riproduzione sapendo che depongono ogni 15\20 giorni.-34

miticomatty
04-06-2011, 18:54
spero che sia l'inesperienza a farli essere così aggressivi....se la femmina ha deposto e il maschio le ha fecondate ora mai significa che sono una coppia?

opy
05-06-2011, 16:09
Alle prime covate si comportavano sosì anche i miei scalari poi è diventata una coppia sempre più affiatata,prova ad aspettare io credo che prima o dopo diventerano esperti....:-)

miticomatty
05-06-2011, 20:06
stamattina sono andato a vedere l'acquario e con enorme sorpresa ho trovato anche la femmina a difendere le uova; sembra proprio che si siano riappacificati.... Ora sono 2 giorni e mezzo che hanno deposto, tra quanto si dovrebbero schiudere?