Visualizza la versione completa : Badis innervosito da black crystal
wolf1087
04-06-2011, 11:25
Salve a tutti,
ho 2 badis badis, il maschio è innervosito da una caridina black crystal e continua a stuzzicarla continuando a mordergli coda e zampe anche se non ce la fa. La cosa che però mi fa pensare è che se continua così mi stressa a tal punto la caridina da farmela morire. La cosa strana è che le caridina red crystal presenti in vasca non le degna nemmeno di un interesse.
Cosa può essere?
Ha interesse a mangiarsi la caridina black crystal?
E' solo territoriale? Si comporta così solo da quando gli ho inserito la black crystal
Ciao tutti
so che i badis badis si nutrono di lumachine ed avannotti, non vorrei che avessero voglia anche di una black crystal alla griglia :-(
wolf1087
04-06-2011, 11:40
so che i badis badis si nutrono di lumachine ed avannotti, non vorrei che avessero voglia anche di una black crystal alla griglia :-(
Ne ero al corrente anche io di questa informazioni. Infatti servo sempre loro lumachine fresche e cibo in granuli ma è la prima volta che sento che attaccano una caridina... In effetti però gamberoni alla griglia sono buoni :P
Cookie989
04-06-2011, 11:59
Non sta cercando di infastidirla sta cercando di mangiarla, è del vivo fresco fresco quindi la tentazione è forte, ti conviene spostarla finchè sei in tempo. E poi perchè hai una caridina sola soletta?
wolf1087
04-06-2011, 12:03
Non sta cercando di infastidirla sta cercando di mangiarla, è del vivo fresco fresco quindi la tentazione è forte, ti conviene spostarla finchè sei in tempo. E poi perchè hai una caridina sola soletta?
Non è una sola ha 2 red crystal, 6 redcherry, 3 japponica (nessuna di queste 3 specie viene considerata dal badis in questione). Mi sa tanto che prenderò altre 2 blckcrystal così da fargli fare gruppo. Il problema è che sono tutti nel 120l ehm il 20l l'ho venduto 1settimana fa :(
Cookie989
04-06-2011, 13:14
Bè cerca di offrirgli più nascondigli allora e sì hanno bisogno di fare gruppo le caridine, occhio però che queste quattro tipi hanno bisogno di valori leggermente diversi.
------------------------------------------------------------------------
Però che strano che ce l'abbiano solo con questa caridina, forse è la più disorientata essendo sola soletta e quindi si espone maggiormente #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |