Visualizza la versione completa : aiuto....!
l'altro ieri mi svegio e trovo l'acqua della vasca leggermente annebbiata,la sera torno e trovo un sacco di nebbia in vasca controllo tutto e vedo l'acqua all'interno del reattore di calcio lattiginosa allora stacco l'entrata di co2 e misuro in vasca i valori del calcio i quali pero' sono buoni e stabili come prima......ieri nebbia sparita ma mi accorgo di un ramo della digitata rossa completamente morto senza polipi ed un altro ramo spezzato........-04ora ho spezzato il ramo morto ma non capisco il motivo cosa potrebbe essere accaduto?
Stefano G.
04-06-2011, 10:30
precipitazione di calcio o carbonati #24
ma credo che se ci fosse stata una precipitazione di calcio e carbonati dovrei avere la classica patina di calcio sul vetro e i valori dovrebbero essere piu' bassi#24
Emanuele Mai
04-06-2011, 10:57
riccà mi dispiace tantissimo....
sono sicuro che tutto si rimedierà .. quella vasca non la distrugge nessuno manco con la candeggina non ti preoccupare....
Hai inserito qualcosa? Tipo aceto, zucchero vodka o altre fonti di carbonio?
manu speriamo...hypa ho usato l'aceto circa 5ml lunedi' xlimitare dei discosomi!
Se lo hai usato lunedì non può essere lui la causa..
A me è successo con l'aceto, ho avuto un'esplosione batterica da far paura dopo poche ore dal suo inserimento..la vasca ha subito qualche danno...
Non so, sei certo al 100% che non ci siano stati fattori esterni scatenanti?
5 ml siringando non sono pochissimi ma strano che provochino un'esplosione batterica
------------------------------------------------------------------------
hai dosato kalk?
ragazzi in effetti non credo siano stati quelli e fattori scatenanti non mi vengono in mente che possano essere stati unico cambiamento è che mercoledi ho tolto dalla vasca un litophyton di circa 50cm ma non capisco nemmeno la morta del ramo do digitata
Emanuele Mai
05-06-2011, 23:30
come va ora riccardo... aggiornamenti??
ALGRANATI
06-06-2011, 08:49
hai avuto una precipitazione all'interno del reattore.
valori del PH all'interno del reattore troppo bassi.
ti consiglio di smontare il reattore e sciacquare la corallina.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |