Visualizza la versione completa : Pompe turbelle e vortech
diny1983
04-06-2011, 01:04
Sono un assoluto neofita in fatto di pompe di movimento. Ho 2 koralia con cui in realtà mi trovo bene. Spesso sui vari forum leggo di queste pompe della tunze turbelle e delle vortech che ho visto invece in funzione ( e di cui ho notato solo il fatto che scaldano all esterno). Qualcuno mi sa descrivere all'atto pratico come mai sono così utilizzate (e come mai sono così costose). Grazie a tutti#12#12
raiderale
04-06-2011, 01:19
hai le varie modalità, gestisci dicersi flussi, hanno il sensore di alba tramonto, e aumenti o diminuisci la potenza, sono collegaate wireless, e sono più compatte di tutte le altre pompe...
altro non so.
RUTHLESS86
04-06-2011, 05:42
le tunze hanno la stessa tipologia di pompa di movimento delle koralia.....immersa in acqua totalmente anche il filo della corrente.......le vortech sono piu particolari.......hanno il motore esterno e hanno controller che comunicano tra di loro in wi.fi
Emanuele Mai
05-06-2011, 15:06
infatti, secondo me il prezzo è ecessivo
soprattutto per le tunze che sono simili alle koralia e costano 4 se non 5 volte tanto...
poi le vortech fanno pure rumore... con tutto quello che costano...
ti consiglio di rimanere alle vecchie, buone koralia
diny1983
05-06-2011, 19:39
sono felice che diciate così, sono praticamente senza rumore le Koralia. Ora altra domanda: posso collegare le Koralia a qualcosa che faccia simulare il moto ondoso con i suoi picchi, i suoi momenti di calma ecc? Senza spendere un botto, ciauz
Emanuele Mai
06-06-2011, 23:36
questo purtroppo no... accontentati...
sennò ci sono le oralia elettroniche che lo fanno, però dovrebbero costare molto di più.. non so bene quanto però
RUTHLESS86
06-06-2011, 23:37
quelle non elettroniche.....puoi solo timerizzarle......