Visualizza la versione completa : Illuminazione Betta splendens
Salve ragazzi , qualcuno mi sa dire l'illuminazione per il betta ? ho un 38 litri semicircolare con 2 neon da 8 watt , diciamo che fa abbastanza luce in tutto l'acquario essendo semicircolare. mi sapete dire se per il betta è troppo forte?
Scusa che intendi con semicircolare??? #24 ...spero non sia una boccia! :-D
cmq 16w su 38 litri non sono pochi! ...ma se piantumi bene tipo con lunghi steli di ceratophyllum o altre gallegianti dovresti riuscire a creare anche zone più ombrose! ;-)
babaferu
04-06-2011, 10:55
il problema che può dar fastidio al betta è la vasca semicircolare.
ciao, ba
ecco qua il semicircolare , la luce è buona la foto l'ho fatta con il flash non rende molto .Il fatto è metterci un betta splendens , o dei killifish quanti?...
http://s1.postimage.org/261g5zlxg/image.jpg (http://postimage.org/image/261g5zlxg/)
#24 ...sinceramente l'echinodorus sul fondo la vedo molto in sofferenza!
Ma da quanto è avviata la vasca??
Il layout comunque non è niente male, hai fatto un buon lavoro :-) ...anche se i vetri circolari-stondati-bombati non me convincono per niente! :-D
Sui killifish non ho nessuna esperienza... ma invece un bel caridinaio???
da 2 settimane ..aspetto altre 3 4 settimane e parte. comunque caridinaio no preferisco un betta . l'acquario mi è stato regalato è gia il secondo , ho un 100 litri da circa un anno con solo molly (vari tipi) , l'echinodorus era gia cosi aveva un po le foglie sofferenti
ok! allora speriamo che l'echinodorus si riprenda ;-)
bettina s.
06-06-2011, 09:46
la vedo difficile per l'echino: la sostituirei con del cerathophillum demersum che non necessita di molta luce; per il betta l'illuminazione va bene, l'importante è che non ci sia troppa corrente in superficie che lo disturba.
no la corrente l'ho gia bloccata ho messo un uscitta che taglia l'acqua diciamo è inclinata verso il basso quindi l'acqua non sbatte. la pianta cmq secondo me me l'hanno data che aveva carenza di co2 , ha le foglie trasparenti e un po scure adesso vedo se sostituirla al massimo la metto nel 100 litri
Se vuoi un po d'ombra metti un ciuffo di riccia fluitans, così il colisa avrà anche il materiale per il nido di bolle...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |