PDA

Visualizza la versione completa : piante

Mr.Hide
04-02-2006, 00:03
ciao

quando ho sistemato le piante nella mia vasca non ho tagliato le radici...pensate crei problemi?

ho capito cosa sono le microparticelle visive che noto in giro per la vasca a luce accesa....provengono dall'acqua sarà ossigeno che si sviluppa quand esce dalla pompa. Come si risolve? Se c'è rimedio sempre?

AcquaPazza
04-02-2006, 00:05
No..nessun problema.. lo consigliano sempre di sfoltire un pò le radici delle piante..

No.. non c'e rimedio.. :-D e una cosa normale che la mandata d'acqua del filtro crei un pò di bollicine..non è un reato e non crea danni... #36#

Mr.Hide
04-02-2006, 00:12
No..nessun problema.. lo consigliano sempre di sfoltire un pò le radici delle piante..

No.. non c'e rimedio.. :-D e una cosa normale che la mandata d'acqua del filtro crei un pò di bollicine..non è un reato e non crea danni... #36#

grazie sei gentilissima sempre...

sai che il legno non ha scolorito per niente? Ti ricordi che dicevano di bollirlo e poi tu avevi scritto mettigli olio e sale ed è pronta l'insalatina??

Visto che sei esperta la funzione vera e propria dei carboni attivi si riferisce allos chiarimento dell'acqua non inteso come colore, ma come acqua torbida, e come purificazione dell'acqua e limpidità? Li posso usare dopo la maturazione ( 20 giorni consigliati )del filtro o non ce ne bisogno?

victor76
04-02-2006, 02:14
carboni attivi

il carbone attivo ha una funziona purificatrice dell'acqua rispetto a certe sostanze. ad esempio si inserisce dopo che si utilizza un medicinale per i pesci in modo da eliminarlo dall'acqua. poi esaurisce la sua funzione e si butta.
quindi non mettere il carbone nel filtro