PDA

Visualizza la versione completa : ennesima domanda su nuovo acquario! +domanda dist filtro

vizma86
03-02-2006, 23:37
ciao a tutti,ne approfitto per salutare visto che e' il mio primo 3d.. #36#

Posseggo un acquario da 60litri d'acqua dolce da diversi anni,e vorrei cambiarlo,per prenderne uno piu' grande...devo dirvi k mi trovo alquanto spaesato!!il mio principale problema consiste nello spazio:
l' acquario,quello k ho attualmente e quello k vorrei acquistare,poggiano su un mobiletto,che xo' nn ha vani utili in quanto adibito come cassettiera.
Ora l'acquario da 60lt ha un filtro sottosabbia(so k non e' buono ma ai tempi nn sapevo :-( ) ed una pompa nel vano sopra l pelo dell acqua e quindi non ho problemi di alloggiamento n qnt non c sono componenti esterne..ma se dovessi prenderne uno + grande?
Per esempio,questo ci starebbe giusto giusto,xo' non vedo filtri,e in piu' c sn 2 tubi k escono dal retro...vanno al sump?ma cs e' sopratt??un filtro"artigianale"?
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gakoop&idc=gfgmdk
seno' c'e' qst,k e' fatto su misura
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gpedfiaa&idc=gpedfkll
xo' nn ha nt,ok dico prendo l coperchio..ma poi?

il filtro va messo esterno?seno' interno e' quello nella scatola nera ai lati delle pareti?qnt puo' occupare esterno?servono altre componenti esterne(o nascondibili dentro l vano portaoggetti sopra l acquario?)
insomma l mio problema e' la logistica #36#

grazie a tutti x la pazienza #19 [/url]

DevilmenCry
04-02-2006, 02:51
Inanzitutto ciao, allora il primo è un askoll advance e quello viene fornito con filtro esterno, buon filtro ma non è di dimensioni trattenute, il secondo è un acquario su misura ma credo che non venga fornito nessun filtro ed è privo di plancia. Non sò la tua disponibilità in denaro ma sempre su abissi ci sono i vitrea, ottimi acquari con plancia in vetro, con 2neon t5, filtro compatto molto efficente. Io possiede quello di 1m, e devo dire che sono oggetti fantastici.

Massimo Suardi
04-02-2006, 11:15
beh quello su misura richiede un fitro esterno, puoi partire con un pratiko 100, che occupa 30*20*20(abbondando sulle misure)...anche se forse un 200 è meglio...

e la plafoniera la fai tu...non è una scenza e almeno la costruisci come vuoi...

vizma86
04-02-2006, 15:52
questo invece?ha l filtro interno! cm e' secondo voi?
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gbghkcpl&idc=gfgmdk

seno' vendono separatamente i filtri xo' da interno?

i vitrea sn molto belli,ma purtroppo i reni mi servono tt e due!! #17 #17

DevilmenCry
04-02-2006, 17:58
Io non prenderei il caiman, è carino come estetica ma non per praticità: esce un filo solo e quindi se avessi bisogno di fare manutenzione (cambiare qualche pezzo) dovresti spengere tutto e smontare la plancettina. Io opterei per quello su misura, i filtri interni li trovi facilmente e non hanno prezzi esagerati. Tra l'altro il cayman non ha un buon filtro a meno che non abbiano apportato modifiche.

vizma86
05-02-2006, 21:19
Quindi meglio prendere tutti i pezzi singolarmente per maggiore elasticita d co nfigurazione #36#
Esistono dei coperti x le vasche su misura?
Un buon filtro x un acquario da + o - 100lt?

dubbioso
05-02-2006, 22:05
io cercherei anche su altri siti....

vizma86
05-02-2006, 22:41
ora controllero' un po' n giro,era giusto x avere un idea di base da cui partire vista la grande scelta sul mercato :-)

Domanda: a che distanza massima si puo' mettere l filtro esterno dall'acquario?non inteso in altezza xo!

enzo72
05-02-2006, 23:43
:-) Ciao io come puoi vedere uso un acquario con filtro interno e con coperchio.
A favore praticità nel pulire il filtro e ad mettere vari materiali nei appositi scomparti e dispersione di calore e vapore minore.
A sfavore l'inserimento di tubi, ecc. dal coperchio.

vizma86
05-02-2006, 23:47
beh sicuramente non lo prendo aperto, l'unico dilemma e' l filtro,sono in work in progress ;-)

Mr.Hide
06-02-2006, 13:19
:-) Ciao io come puoi vedere uso un acquario con filtro interno e con coperchio.
A favore praticità nel pulire il filtro e ad mettere vari materiali nei appositi scomparti e dispersione di calore e vapore minore.
A sfavore l'inserimento di tubi, ecc. dal coperchio.

ciao ho visto la tua vasca in foto mi sembra come la mia? mi sapresti dire cortesemente marca e misure? ciao

io è da poco che ho allestito la mia nuova vasca con filtro interno non vorrei avere sbagliato l'acquisto con il fatto del filtro interno invece di esterno....per ora funziona tutto bene anche se è solo 13 giorni di attivazione quindi senza pesci ma piantumato...

enzo72
06-02-2006, 20:40
Le misure sono lunghezza 100, altezza 50 e profondità 30.
Per la marca non lo mai saputa perché mi è stata regalata.
Per il discorso filtro funziona bene l'unica cosa che non ho scritto ieri e che ho il riscaldatore interno e per tanti sembra non essere troppo buono forse porterò anchio lo metterò in vasca.

Mr.Hide
06-02-2006, 22:39
Le misure sono lunghezza 100, altezza 50 e profondità 30.
Per la marca non lo mai saputa perché mi è stata regalata.
Per il discorso filtro funziona bene l'unica cosa che non ho scritto ieri e che ho il riscaldatore interno e per tanti sembra non essere troppo buono forse porterò anchio lo metterò in vasca.

i botia che vedo scritto hai nella tua vasca ti hanno dato mai problemi del tipo con piante o risse tra gli altri abitanti? Secondo me se una ditta fa un rsicaldatore in vasca un motivo ci sarà----