PDA

Visualizza la versione completa : Consigli integrazione per una perfetta gestione della vasca

lanty
03-06-2011, 16:28
Salve possiedo un acquario di 190 litri con metodo berlinese, privo di reattore di calcio e con all'interno coralli molli e 2 coralli duri. La vasca è avviata da 5 mesi e per fortuna non ho avuto problemi di alghe o simili. I valori sono pressochè stabili (vds sotto), integro a+b (prolab) ogni settimana, faccio cambi bisettimanali di acqua ed aggiungo batteri 1 fiala ogni 2 settimana (biodigest).

ORA..... la mia domanda è questa:

devo integrare qualche cosa che per il momento non utilizzo? se si quale?, devo alimentare i coralli molli e duri con qualche prodotto?

Maurizio Senia (Mauri)
03-06-2011, 20:19
Salve possiedo un acquario di 190 litri con metodo berlinese, privo di reattore di calcio e con all'interno coralli molli e 2 coralli duri. La vasca è avviata da 5 mesi e per fortuna non ho avuto problemi di alghe o simili. I valori sono pressochè stabili (vds sotto), integro a+b (prolab) ogni settimana, faccio cambi bisettimanali di acqua ed aggiungo batteri 1 fiala ogni 2 settimana (biodigest).

ORA..... la mia domanda è questa:

devo integrare qualche cosa che per il momento non utilizzo? se si quale?, devo alimentare i coralli molli e duri con qualche prodotto?

Se tutto gira bene non devi per ora Alimentare o Integrare.......se hai pesci ci pensano loro ad Alimentare i Coralli.;-)

Stefano G.
03-06-2011, 20:41
7 ore di luce sono un pò poche

lanty
04-06-2011, 15:16
no sono 8 ore di luce, comunque per ora non ho pesci ma solo coralli

RobyVerona
04-06-2011, 23:16
no sono 8 ore di luce, comunque per ora non ho pesci ma solo coralli

Hai talmente pochi duri in vasca che io non alimenterei direttamente. Corri più il rischio di inquinare l'acqua che altro. Piuttosto metti un pesciotto e ci pensa a tutto lui.

lanty
07-06-2011, 11:59
ok grazie mille