Entra

Visualizza la versione completa : Impianto di Rabbocco che svalvola!!!!!!!

lanty
03-06-2011, 16:07
Ciao a tutti, ho costruito un semplicissimo impianto di rabbocco composto da un interruttore a galleggiante (preso su acquariumline) collegato ad una pompa. L'interruttore l'ho fissato su di una staffa e messo in samp.

Ora la mia domanda è questa:

Ma come mai il livello in sump non rimane costante, delle volte il livello dell'acqua in sump mi supera il galleggiante stesso.
Pensando che questo fosse difettoso ne ho presi altri 2 nuovi, li ho collegati in serie e messi in sump, ma il livello delle volte mi sballa ugualmente.

Ci mi aiuta a risolvere questo dilemma?

Maurizio Senia (Mauri)
03-06-2011, 20:21
Ciao a tutti, ho costruito un semplicissimo impianto di rabbocco composto da un interruttore a galleggiante (preso su acquariumline) collegato ad una pompa. L'interruttore l'ho fissato su di una staffa e messo in samp.

Ora la mia domanda è questa:

Ma come mai il livello in sump non rimane costante, delle volte il livello dell'acqua in sump mi supera il galleggiante stesso.
Pensando che questo fosse difettoso ne ho presi altri 2 nuovi, li ho collegati in serie e messi in sump, ma il livello delle volte mi sballa ugualmente.

Ci mi aiuta a risolvere questo dilemma?

Potrebbe essere un problema di scarico in vasca che lavora male.....;-)

verre daniele
03-06-2011, 22:40
Molto probabilmente hai lo stesso problema che ho io.E' la pompa che anche se il gall. da il segnale di stacco la pompa (per qualche secondo o minuto)seguita a mandare acqua.Cosi l'acqua ti sale in sump,sopra il livello del galleggiante....Me sa' che dovemo cambia' pompa..

davide56
04-06-2011, 12:47
prova a mettere uno scarico più corto perche potrebbe continuare a versare acqua per il principio dei vasi comunicanti anche a pompa ferma

lanty
04-06-2011, 15:15
Lo scarico è cortissimo quasi al livello del vetro superiore della sump, forse è piu probabile il discorso della pompina che non stacca quando il galleggiante di spegne.

davide56
04-06-2011, 21:21
Lo scarico è cortissimo quasi al livello del vetro superiore della sump, forse è piu probabile il discorso della pompina che non stacca quando il galleggiante di spegne.

lo scarico deve essere più alto del livello dell'acqua di reintegro la pompa quando togli tensione tramite il galleggiante si ferma oppure è il galleggiante difettoso ma se ne hai montati addirittura due in serie#24

c0rsaro
05-06-2011, 20:01
Ciao.... la pompa non centra niente... hai fatto un foro sul tubo per non fare l'effetto sifone?
quando si spenge la pompa anche se è staccata l'acqua continua a passare allora fai un foro sul tubo sopra il massimo livello di acqua di reintegro ed il problema è risolto...

a presto

lanty
07-06-2011, 09:00
non ho capito bene dove fare il foro puoi spiegarmelo meglio?

skincaooo
07-06-2011, 10:59
Ciao.... la pompa non centra niente... hai fatto un foro sul tubo per non fare l'effetto sifone?
quando si spenge la pompa anche se è staccata l'acqua continua a passare allora fai un foro sul tubo sopra il massimo livello di acqua di reintegro ed il problema è risolto...

a presto

esatto, quoto in pieno....ed il foro deve essere fatto in prossimità del punto più alto del tubo di rabbocco facendo però attenzione che l'acqua che uscirà dal foro praticato possa ricadere nella vasca di rabbocco stessa.....

-28

lanty
07-06-2011, 11:58
ok ho capito oggi ci provo e poi vi faccio sapere. Grazie mille

c0rsaro
07-06-2011, 12:16
Ti posto una foto cosi capisci meglio---

http://s3.postimage.org/1u2uzoaf8/IMG_0548.jpg (http://postimage.org/image/1u2uzoaf8/)

naturalmente dove è il cerchietto devi applicare il foro...

lanty
07-06-2011, 15:49
ti ringrazio aspetto la foto che non riesco a vederla

c0rsaro
07-06-2011, 18:11
A me la visualizza.
probabilmente è un problema di aggiornamento.
se mi dai la tua email te la mando...

lanty
08-06-2011, 18:00
ok ora la visualizza........ grazie mille