PDA

Visualizza la versione completa : Patina bianca e bollicine

rikkabull
03-06-2011, 14:45
Acquario 60 lt ph 7,5 gh 7 kh 4 no2 o no3 25

C'è una patina bianca in superficie ( e questo per voi non sarà una novità) e ho notato che si creano delle bollicine che non scoppiano, anche osservando in diretta vedo che le bolle di ossigeno che salgono in su dalla cladophora appena arrivate in superficie non scoppiano ma rimangono integre. Cosa buona, cattiva, soluzioni?

Darren
03-06-2011, 14:55
Da quanto è avviato l'acquario? Domensioni flora fauna ecc ecc dicci tutto!

rikkabull
03-06-2011, 15:31
Da quanto è avviato l'acquario? Domensioni flora fauna ecc ecc dicci tutto!

60 lt Avviato da 3 anni però a gennaio un mio amico me l'ha donato e purtoppo per incompetenza di entrambi, lui a messo mano nel filtro e ha sciaquato i cannolicchi. Dopo aver ripreso io la situazione in mano adesso i valori sono:
acquario ph 7,5 gh 7 kh 4 no2 o no3 25 (sto cercando di farli scendere) po4 1 fe 0
rubinetto ph 8 gh 16 kh 12 no2 0mg\l no3 0 mg\l po4 2mg\l

flora: sagittaria subulata, hygrophilla siamensis, limnophilla sessiflora, anubias (svariate),cladophora,spiky moss, lemna minor(inserita ora per contrastare i nitrati)

fauna: 4 rasbore, 2 corydoras, 1 danio rerio, 2 platy+1avannotto, 4 pangio kulhi
2 neritine, e svariate melanoides tubercolata...

filtro interno biobox 1 spugna blu e cannolicchi 1 t5 15 w 8 ore
pasto 1 volta al dì granulato
pasto 1 volta ogni 2 giorni per pesci di fondo

per ora ho stoppato la fertilizzazione causa inizio filamentose (su AP mi hanno detto che per ora basta ciò che c'è dentro l'acqua del rubinetto)
Cambio ogni 10 giorni 70 % ph 6,5 gh 2 kh 0 no2 o no3 0 e rubinetto decantata 24 h e biocondizionata.
questo è tutto...