Visualizza la versione completa : ups
nemonemo
03-06-2011, 12:34
di elettronica ci capisco poco ma questi potrebbero andare in caso di black out?
http://www.matsuyama.it/dettaglio/HC811S/
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=A03-HP1001&from=Trovaprezzi
http://www.diunamaishop.it/prodotti_scheda.php?id_pro=40914
Vanno bene i gruppi di continuita' ad onda sinusoidale pura! :-)
sarebbe utile anche a me... il gruppo d'acquisto per lo zeus era andato male... i nuovi sistemi pubblicizzati costano oltre 500 euro, troppo!
RobyVerona
04-06-2011, 21:49
sarebbe utile anche a me... il gruppo d'acquisto per lo zeus era andato male... i nuovi sistemi pubblicizzati costano oltre 500 euro, troppo!
Tra i linkati, stando a quanto dichiarato dal produttore vanno bene tutti e tre. Ovviamente poi bisogna valutare le proprie esigenze in termini di durata del back-up.
Garth, i sistemi di cui parli sono specifici per l'acquariofilia? Non ne so nulla..mi dai qualche dettaglio?;-)
nemonemo
05-06-2011, 18:28
ma da cosa capisco quanto mi può durare, ad esempio se c'è scritto 600W e io voglio che faccia andare solo la mia pompa di risalita che è da 60W vuol dire che ha un autonomia di 600/60 = 10 ore? ho capito giusto?
no...vuol dire che la capacità massima di sopportazione di carico dell'ups è 600W, ma la durata nel tempo dipende dall'amperaggio delle batterie..
Ad esempio, se l'amperaggio delle batterie di serie dell'ups è di 10 o 12 Ah, il tempo di autonomia a pieno carico (cioè 600W) dell'ups sarà tot minuti, se aumenti quell'amperaggio aumentano i minuti (sempre a pieno carico)
Certo, se diminuisci i W consumati aumenta un po il tempo di autonomia, ma di poco.. comunque quasi sempre nelle caratteristiche c'è il tempo massimo di autonomia, tipo 5 minuti a pieno carico e 10 minuti con carico di 150W..
------------------------------------------------------------------------
Quello del primo link dovrebbe durare 30 minuti a pieno carico (ma mi sa che ho capito male, che io sappia backup vuol dire "supporto" ma non credo regga 30 minuti...)
Quello del secondo link, più realistico, dura 9 minuti a metà carico..
Hanno entrambi 2 batterie in serie da 7 Ah, quindi la durata con 300W attaccati sarà per entrambi circa 9 minuti..il fatto è che questi ups sono studiati per dare il tempo all'utente di spegnere il pc...ma con qualche modifica (che personalmente non farei) si potrebbe aumentarne di molto la durata..secondo me il primo problema che si presenta è il costo delle batterie, che è elevato (vanno usate esclusivamente quelle sigillate), poi non sono certo che non si surriscaldi l'ups, lavorando con un amperaggio 4 volte superiore a quello per cui è stato progettato, inoltre i cavi (che saranno sottili come capelli) andrebbero sostituiti, pena la fusione degli stessi..insomma, se lo compri già fatto e concepito per l'acquariofilia, rischi meno, non devi metterci le mani, e spendi quasi la stessa cifra..
Garth, i sistemi di cui parli sono specifici per l'acquariofilia? Non ne so nulla..mi dai qualche dettaglio?;-)
Ciao Hypa... sono questi... belli proprio (visti a Livorno) ma cari
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306253
-05
Io ho lo zeus..preso usato e pagato 200 euro con case e batterie....se la oceanlife farà un nuovo modello ne prenderò un altro..anche perchè visti i prezzi dei nemo aspetterei anche se non lo avessi..
nemonemo
06-06-2011, 13:36
ma quindi a parte lo zeus che non lo fanno più l'unica alternativa sono i nemo che però sono carissimi...
Secondo me se ti prendi uno di quelli che hai visto in rete, ti compri le batterie (magari girando un po le trovi a buon prezzo) e poi porti tutto da un elettricista bravo o uno che ci capisca di elettronica, ti fai un ups che ti dia buoni risultati con la metà della spesa rispetto ai nemo..però deve metterci le mani una persona esperta, che sa quello che fa e che ti garantisca che non prenderà fuoco nulla....
Poi documenti tutto con delle foto e fai un bell'articolo su come fare un ups adatto al nostro scopo risparmiando;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |