Visualizza la versione completa : Asiatico.... quasi....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301945
Dunque...
sono giunto a 1 mese e 6 gg di maturazione...
mai visto il picco dei nitrati....
ho effettuato un cambio d'acqua di 60 L su 130L netti dato che la maturazione l'ho fatto con solo tap water....e sono giunto a questi valori:
Temp 25,5
Ph 7
Kh 7
Gh 10
No2 0
No3 0
CO2 21
O2 8,2
il resto dei miei dati li trovate nel mio profilo...
che dite sono pronto per iniziare ad ospitare??
Orientandomi sul biotipo asiatico vorrei iniziare con:
3-4 Pangio kuhli e 3-4 botia macracantha
aspetto vostre opinioni e consigli
grazieeee!!!
Non riesci ad abbassare leggermente le durezze e il pH? Magari 6,5..e qualche foglia di catappa male non fa ( se già non le hai )
Non riesci ad abbassare leggermente le durezze e il pH? Magari 6,5..e qualche foglia di catappa male non fa ( se già non le hai )
ne ho solo una...
ma ora sono a ph 6,5 Kh 6 e Gh 8
...inserimento avvenuto...tutto a luci spente ed è durato circa 1,30 h
i pangio si sono subito nascosti nei meandri del tronco e le rasbore invece in giro in gruppo ad esporare la loro nuova casa....
ora niente cibo fino a domani e poi pochissimo....
a presto qualche foto....
ora domanda....
dato che di botia non se ne parla dato che a sentir tutti diventano giganti...
quale altro pesciolino da fondo potrei inserire????
marcios1988
04-06-2011, 00:12
se solo da fondo un gruppetto di 5/6 corydoras panda:)..e caridine:)
Guarda che i Botia vogliono vasche molto più grandi, se non erro arrivano a 30 cm.
ma i corydoras panda non appartengono al biotipo asiatico.....se non erro....
@Mr G i Botia già li avevo esclusi... cerco qualcos'altro di asiatico da inserire insieme ai pangio....
(sempre da fondo) qualche suggerimento???
Andrew90
04-06-2011, 18:32
Botia sidthimunki... però sono protetti nei loro habitat originari, e quelli che trovi nei negozi non sono di certo di allevamento ma sono catturati in natura... vedi tu, sono molto belli e si adattano anche bene alla vita in acquario!:-))
Botia sidthimunki... però sono protetti nei loro habitat originari, e quelli che trovi nei negozi non sono di certo di allevamento ma sono catturati in natura... vedi tu, sono molto belli e si adattano anche bene alla vita in acquario!:-))
che ne dici dei botia striata??? sempre se si trovano....non mi va tanto di prendere specie protette... grazie comunque Andrew....anche tu hai un asiatico???
Andrew90
05-06-2011, 10:55
Non è male come pesce, l'unica cosa che scava sul fondo... per te come me che ami le piante potresti vedertene un po venire a galla.:-))
Secondo me basta un gruppetto di pangio come hai fatto tu, sono socievoli, non scavano sul fondo e "lavorano" in modo eccezionale:-D:-)):-)
S anche io ho un asiatico, qui puoi vedere la mia prima discussione su questo forum per la creazione del "Ruscello acque mosse Indo-Birmano":
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283631
qui invece come pochi giorni fa l'ho rifatto... ma non ho ottenuto ancora nessuna risposta :-(:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306826
se ti interessa per prendere degli spunti guardali pure!!!:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |