terminus
03-06-2011, 10:49
Ho inserito nuova fauna nel mio acquario, ho aggiunto 2 puntius tetrazona e 2 puntius titteya. Ho seguito naturalmente tutta la procedura con il sacchetto in acqua e dopo circa mezzora ho messo i nuovi pesci in vasca, i pesci, compreso quello deceduto stavano benissimo e erano vivaci. Bene oggi ho trovato uno dei tetrazona morto, non mi era mai successa una cosa simile, gli altri nuovi inquilini invece stanno bene. Cosa può essere successo, ho commesso qualche errore?
Avevo fatto un cambio la mattina stessa, può essere quello il motivo? In più per evitare che troppa acqua del sacchetto del negozio andasse in vasca, avevo svuotato molto il sacchetto, può essere che hanno subito uno schock termico? sincerasmente essendo molto caldo non pensavo a questa ipotesi.
Avevo fatto un cambio la mattina stessa, può essere quello il motivo? In più per evitare che troppa acqua del sacchetto del negozio andasse in vasca, avevo svuotato molto il sacchetto, può essere che hanno subito uno schock termico? sincerasmente essendo molto caldo non pensavo a questa ipotesi.