Visualizza la versione completa : Tubo di risalita
Ciao a tutti, ho un dubbio...sulla mia vasca lo schiumatoio non ha mai iniziato a schiumare, o meglio faceva una schiuma bianca ma tipo birra che restava nel collo del bicchiere senza ne salire e ne scendere...pensavo che non avesse nulla da schiumare...ho inserito i pesci e da 5 giorni sempre la stessa storia...allora mi è sorto il dubbio che fosse il tubo della mandata e facendo una ricerca ho letto che il tubo verde da giardinaggio non va bene ed è esattamente quello che usavo io...ora l'ho cambiato con uno di un vecchio filtro esterno Tetra uguale a quello verde ma di colore marroncino quasi trasparente...secondo voi può andar bene?
Ragazzi problema risolto..con 10 minuti che è in funzione il tubo Tetra lo schiumatoio funziona a meraviglia..incredibile che un tubo poteva mettere ko lo schiumatoio...
Mah! Io ho sempre usato un tubo da
Giardinaggio per la
Mandata dello skimmer e a sempre schiumato egregiamente.. Magari bastava dargli un po' di tempo che si allontanassero sostanze oleose dal tubo.. Comunque meglio così..
aspetta io non parlo della mandata dello skimmer...parlo della mandata della pompa di risalita che era un metro circa di tubo...può darsi che usandone un piccolo pezzo non influisce..dopo tre mesi che è in funzione non potevano esserci sostanze oleose...
Meglio che hai risolto... a me ha fatto così il tubo verde della eheim...
e come hai risolto?
e come hai risolto?
Con pazienza e una quasi ulcera ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |