Entra

Visualizza la versione completa : secondo voi è buono?

Myn
03-02-2006, 22:28
Lapis Ferrusan

biocondizionatore per l'acqua dell'acquario

concime complesso di ferro per piante acquatiche.

riporto qui di seguito,come citato dalle istruzioni.

è un fertilizzante al complesso di ferro per piante acquatiche,che rappresenta un'integrazione biologicamente pregiata alla normale concimazione integrale.l'aggiunta di ferro è indispensabile se si ha una crescita cattiva delle piante o un arresto della crescita.In combinazione con altri fertilizzanti lepis per piante,Esso rappresenta una cura completa per la crescita cigorosa e sana delle piante in tutti gli acquari dolci.

Mi dite se è un buonfertilizzante?

Anduril
04-02-2006, 17:06
dovresti dirci le concentrazioni...

E comunque un fertilizzante oggettivamente buono potrebbe non esserlo per la tua vasca (se aggungi ferro ma hai poca luce e le piante non crescono, il ferro se lo pappano le alghe!)

Myn
04-02-2006, 17:49
vasca con ben 30 litri lordi,e ben 30 watt di illuminazione,a breve dovràò inserire un'altro neon da 15 watt,cosi da aumentare la luce.

ma è normale che le punte della mia demersum si siano fatte rosse?

Anduril
05-02-2006, 00:37
se vuoi fare qualcosa di performante, non so darti un giudizio... manca composizione, che tipo di ferro è.....

Myn
05-02-2006, 15:17
dare per 3 settimane 2 volte alla settimana il contenuto di 2 tappi per ogni 100 litri d'acqua dell'acquario.
Alla fine dare come sussidio 1 volta alla settimana il contenuto di 2 tappi per ogni 100 litri d'acqua.
un tappo contiene 5 ml

queste sono le modalità d'uso

nn ho trovato nulla sul web,che mi dice di questo prodotto,e non so nemmeno le composizioni....

Lapis aqua perfect
FerruSan

Cosi c'è scritto sulla confezione

Simo
06-02-2006, 10:31
semetti 45w su 30lt la vasca diventa parecchio spnta,più che una linea generale come quella da te menzionata ti consiglio seachem,oppure kent botanica,in modo da dosare singolarmente gli elementi,sia i micro che i i macro ;-)
Lefoglie delle piante sotto forte illuminazione e con una buona fertilizzazione a base di ferro(ma non solo..)diventano rosse,l'intensità delm rosso dipende da che tipo di pianta è ;-)