PDA

Visualizza la versione completa : quali test per il dkh?

rossimu
02-06-2011, 22:29
Ho appena fatto i test in vasca, i valori di nitriti, fosfati e ph son perfetti ma il kh credo che sia sballato. Ho avuto un valore di cambio colore di 50 gocce, quindi il dkh dovrebbe essere 25!! ma è possibile con un ph di 8.1?? Potrebbe essere diffettoso o scaduto?

RobyVerona
02-06-2011, 22:42
Ho appena fatto i test in vasca, i valori di nitriti, fosfati e ph son perfetti ma il kh credo che sia sballato. Ho avuto un valore di cambio colore di 50 gocce, quindi il dkh dovrebbe essere 25!! ma è possibile con un ph di 8.1?? Potrebbe essere diffettoso o scaduto?

Che test hai impiegato e da quanto è aperto? Il test del Kh tra tutti è quello che meno soffre del deperimento dopo l'apertura ma se è aperto da molto tempo qualche sbandata l'accusa anche lui. Che c'entra il KH con il pH??

rossimu
02-06-2011, 22:58
Il test è stato appena aperto, ho riporato il valore del ph come esempio della qualità dei valori misurati. Da cosa può dipendere un valore così allora?

RobyVerona
04-06-2011, 23:27
Il test è stato appena aperto, ho riporato il valore del ph come esempio della qualità dei valori misurati. Da cosa può dipendere un valore così allora?

Aggiunta in eccesso di carbonati tramite integratori di tipo buffer o taratura del reattore di calcio completamente da rivedere.