Visualizza la versione completa : zanclus cornutus piccoli problemi....
Amphiprion95
02-06-2011, 20:07
o acquistato un zanclus cornutus e per il momento lo messo in vasca di quarantena perchè è malato di puntini bianchi sto aspettando k guarisce io per agliutarlo gli somministro mangime la mattina con aglio e la sera con iodio cmq non era questa la mia domanda vi volevo chiedere se sapevate il motivo per quale il mio pesce ogni tot tempo sbiadisce e da ieri che lo fa per poi dopo mezzora riprendere colore....#28g
Emanuele Mai
02-06-2011, 20:26
valori?
Amphiprion95
02-06-2011, 20:42
buoni...
Emanuele Mai
02-06-2011, 20:49
che vuol dire buoni? perfetti o così così
per favore posta i vari risultati sennò è impossibile aiutarti..
------------------------------------------------------------------------
info sulla vasca di quarantena??
Stefano G.
02-06-2011, 21:11
sbiadisce perche è stressato .......... il cambio di colore è comune di notte quando dorme se lo fà di giorno ha paura
Amphiprion95
02-06-2011, 21:17
i valoro sono tutti perfetti come nella vasca iniziale cioè
pH 8.2 la mattina - 8.5 la sera
KH > 12°
Calcio 500 mg/litro
Stronzio > 10 - 15 mg/litro
Magnesio 1500mg/litro
Iodio 0,06 mg/litro
Ferro < 0,05 mg/litro
Nitriti Assenti
Nitrati 5 - 15 mg/litro
Ammoniaca Assente
Fosfati < 0,02 - 0,03 mg/litro
Silicati < 0,2 - 0,5 mg/litr
temperatura 27°
densita 1020-1021
no scusa questi erano quelli della vecchia misurazione ora sono
Io direi piu' questa :
Temperatura 24#27 °C.
Densità 1,020-1,021
Salinità 35 g/litro
Conduttività 45 - 53 mS
KH > 7-9
Calcio 400-440 mg/litro
Stronzio > 8 mg/litro
Magnesio 1400mg/litro
Iodio 0,06 mg/litro
Ferro < 0,05 mg/litro
Nitriti Assenti
Nitrati tendenti allo zero
Ammoniaca Assente
Fosfati assenti
Silicati assenti
Il Ca serve a molti organismi, ad esempio nei coralli duri serve alla loro crescita...
Stefano G.
02-06-2011, 21:19
i valoro sono tutti perfetti come nella vasca iniziale cioè
KH > 12°
Calcio 500 mg/litro
Stronzio > 10 - 15 mg/litro
Magnesio 1500mg/litro
Iodio 0,06 mg/litro
Ferro < 0,05 mg/litro
Nitriti Assenti
Nitrati 5 - 15 mg/litro
Ammoniaca Assente
Fosfati < 0,02 - 0,03 mg/litro
Silicati < 0,2 - 0,5 mg/litr
temperatura 27°
densita 1020-1021
kh , calcio e magnesio sono alti
la densità è bassa
ciccio9-9-06
02-06-2011, 22:39
....stress e per paura....lacia che si abitui per bene......mangia?cosa?
Amphiprion95 Se la vasca dove dovrebbe vivere è quella del tuo profilo... riportalo subito dal negoziante...o ancora meglio trovagli una vasca da almeno 400 lt dove stare.
E' un pesce molto delicato e con esigenze alimentari particolari (se non si ciba abitualmente di spugne, anche se apparentemente in salute, alla lunga deperisce fino alla morte), molto soggetto a parrassitosi cutanee.
Ti consiglio vivamente di trovargli una sistemazione idonea prima che sia tardi ;-)
Amphiprion95
03-06-2011, 22:38
pultroppo non lo comprato lo dovuto prendere da una signiora con la forza perxhe lo teneva in un acquario di 40 lt cmq dopo k gli avevo fatto guarire la malattia dei puntini bianchi ecco che mi è arrivata la malattia ittosporosi come la curo prima che muore....=(
RUTHLESS86
04-06-2011, 06:19
per me uno zanclus neanche in 400 litri sta bene.......all'acquario di genova ne ho visto uno che sarà stato 30 cm di lunghezza.....30 di altezza escluda la pinna.......ed era ciccionissimo....avra avuto uno spessore di 10 cm vi giuro.....
DanyVI76
04-06-2011, 12:53
per me uno zanclus neanche in 400 litri sta bene.......all'acquario di genova ne ho visto uno che sarà stato 30 cm di lunghezza.....30 di altezza escluda la pinna.......ed era ciccionissimo....avra avuto uno spessore di 10 cm vi giuro.....
Concordo...ma c'è sempre il tempo per cambiare vasca nel tempo.
L'importante è mantenerlo sano e robusto con la giusta alimentazione e le buone condizioni generali della vasca.
Procurati il cibo surgelato della Ocean Nutrition Angel Formula che è ricco di spugne.
Per un solo pesce tagli in 4 parti il cubetto, e ne usi un solo quarto al giorno.
Lo fai sciogliere magari sopra una lampada, diventa liquido a 35° e poi gli mischi dentro un paio di gocce di aglio....rimetti in frigo per un paio di minuti e riprende la forma gelatinosa. A questo punto lo dai al pesce, sperando che lo mangi ma con tutti quelli che ho avuto io hanno sempre gradito.
Lo zanclus è un pesce che mangia molto ed io (anche attualmente ne ho uno) lo nutro di media 5 o 6 volte, abbondantemente e con cibi diversi.
Mangia molti vegetali in natura, quindi sono da preferirsi i cibi a base di alghe....un'altro ottimo alimento, per quanto costoso è l'Algae Pellet della New Era, anche se purtroppo i pellet li hanno fatti troppo lunghi e quindi ci mettono un po' a mangiarli....problema che si risolve tranquillamente spezzando i pellet prima di dosarli.
Stefano G.
04-06-2011, 14:14
Concordo...ma c'è sempre il tempo per cambiare vasca nel tempo.
L'importante è mantenerlo sano e robusto con la giusta alimentazione e le buone condizioni generali della vasca.
Procurati il cibo surgelato della Ocean Nutrition Angel Formula che è ricco di spugne.
Per un solo pesce tagli in 4 parti il cubetto, e ne usi un solo quarto al giorno.
Lo fai sciogliere magari sopra una lampada, diventa liquido a 35° e poi gli mischi dentro un paio di gocce di aglio....rimetti in frigo per un paio di minuti e riprende la forma gelatinosa. A questo punto lo dai al pesce, sperando che lo mangi ma con tutti quelli che ho avuto io hanno sempre gradito.
Lo zanclus è un pesce che mangia molto ed io (anche attualmente ne ho uno) lo nutro di media 5 o 6 volte, abbondantemente e con cibi diversi.
Mangia molti vegetali in natura, quindi sono da preferirsi i cibi a base di alghe....un'altro ottimo alimento, per quanto costoso è l'Algae Pellet della New Era, anche se purtroppo i pellet li hanno fatti troppo lunghi e quindi ci mettono un po' a mangiarli....problema che si risolve tranquillamente spezzando i pellet prima di dosarli.
quoto #36#
tante piccole somministrazioni al giorno sarebbero il massimo per tutti i pesci ....metabolizzano meglio producendo meno inquinanti
Amphiprion95
04-06-2011, 15:36
cmq il mio pesce non ha superato la notte per via della sua fungosi al fegato cmq voglio concludere dicendo k alcune persone dovrebbero prima di comprare un pesce informarsi sul pesce k comprano tutto l'opposto della signiora da cui lo dovuto prendere cmq grazie a tutti per cio che avete fatto siete stati veramente gentili mille grazie cmq voglio congludere smentendo coloro che pensano che io o preso il pesce solo per averlo perche io ho prelevato questo pesce perche amo i pesci e volevo salvarlo dalle grinfie di quella signora con una vasca da pochi litri (per questo pesce) e con i valori di m...a......
cmq concludo ringrazziando tutti voi per la vostra gentilezza...=)
ciccio9-9-06
07-06-2011, 21:40
spettacolo...io adoro qst pesce....
cmq il mio pesce non ha superato la notte per via della sua fungosi al fegato cmq voglio concludere dicendo k alcune persone dovrebbero prima di comprare un pesce informarsi sul pesce k comprano tutto l'opposto della signiora da cui lo dovuto prendere cmq grazie a tutti per cio che avete fatto siete stati veramente gentili mille grazie cmq voglio congludere smentendo coloro che pensano che io o preso il pesce solo per averlo perche io ho prelevato questo pesce perche amo i pesci e volevo salvarlo dalle grinfie di quella signora con una vasca da pochi litri (per questo pesce) e con i valori di m...a......
cmq concludo ringrazziando tutti voi per la vostra gentilezza...=)
e haifatto bene a provarci...dov'era sarebbe stato peggio...peccato sia morto.....a me piace tantissimo qst pesce ma non riesco a trovarlo....o meglio non lo trovo che arrivi dalle hawaii dove dicono siano pescato meglio e abbiano poi più possibiltà in vasca......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |