PDA

Visualizza la versione completa : Come risparmiare sulla luce.....??

marco torino
02-06-2011, 19:57
Salve a tutti Vi espongo il mio dilemma perche sicurtamente qualcun altro oltre me si e posto la domanda e ha trovato soluzione allora mesi addietro la bolletta che mi arrivava ogni due mesi era di 120 115 130 euro massimo adesso nonostante abbia tolto la plafo hqi e messo una 6x39 le bollette mi arrivano sempre sui 166 euro ogni due mesi ma come e possibile?? l'acquario ciuccia 800 w giornalieri tolti quei w della plafo spenta nelle ore stabilite ma cavolo mi sembra troppo come fate voi per risparmiare??contate che tengo acceso pc e tv al plasma sempre quando sono a casa e quando faccio i cambi d'acqua scaldo anche quella con un altro riscaldatore da 300 w boh..non capisco poi sul fatto delriscaldatore ho preso quello askoll col display che segnala la temperatura con la gabbia in plastica ecc ma forse mi sbaglio rimane sempre acceso...poi la parola ai piu esperti...

Auran
02-06-2011, 20:09
fai l'autolettura? perchè può essere che loro ti mandano le bollette stimate...

IVANO
02-06-2011, 20:18
probabile...un acquario consuma molto, erroneamente pensiamo sia solo la 'plafo a consumare, ma tutto il resto consuma forse piu della plafo............

marco torino
02-06-2011, 20:18
Come si fa l'autolettura?? Ho il contatore nuovo bianco hanno detto legge da solo e sulle bollette ce scritto consumo effettivo bog

Sandro S.
02-06-2011, 20:21
anche io ho il contatore nuovo ( quello bianco )

con EDISON posso collegarmi sul sito internet e inviare le autoletture.
con ENEL non mi era permesso dato che rientravo nelle letture automatizzate.

Hypa
02-06-2011, 21:01
io non capisco perchè la mia bolletta, acquario escluso sia di 300 euro ogni due mesi.. e non capisco come facciate voi a spendere così poco.. venisse a me 150 euro ogni due mesi..sarei contento da morire..

Comunque Marco, c'è ance la tariffa nuova che ci viene contro, con costi maggiori per il giorno e minori per la notte, ma di notte noi usiamo meno elettricità, la plafo è spenta, le pompe in modalità notte..quindi la bolletta viene di più.

ZamuS
02-06-2011, 21:20
quest' inverno mi è arrivata una bolletta da 313€ mentre l' ultima oggi da 246... e quest' inverno non avevo neanche l' acquario!!!