PDA

Visualizza la versione completa : Suggerimento acquario con cui ripartire

magone01
02-06-2011, 17:25
Ciao a tutti,

scrivo per mettermi totalmente nelle vostre mani per l'indicazione della marca e tipo di acquario marino che vorrei comprare per rientrare in questo mondo meraviglioso.

Ho venduto 5 anni fa il mio ultimo acquario marino da 800 litri aperto con HQI e carrozzato con tutto cio' che all'epoca era disponibile sul mercato.

Oggi a distanza di qualche anno cambiando casa ho avuto l'ok di mia moglie (lo so è così!!) a ripartire con un acquaro marino ma decisamente meno invasivo.

I requisiti miei e di mia moglie sono i seguenti:

- acquario chiuso (probabilmente metterò solo coralli molli)
- grandezza minima per ricreare un ambiente sufficientemente stabile
- sump
- acquario di qualità e con tutti gli accessori già inclusi

attendo vostre fondamentali indicazioni,

grazie a tutti
ciao
riccardo

DanyVI76
02-06-2011, 18:28
Ciao! :-)
Ma deve essere proprio chiuso?
Questo ti preclude le migliori vasche con sump e ti obbliga verso modelli con qualche limite in più e magari un po' più costosi in rapporto.....

magone01
02-06-2011, 20:57
purtroppo e' una condizione imprescindibile avere l'acquario chiuso, e' il compromesso che ho negoziato per riaverlo.

so che perdo parecchio ma non ne posso fare a meno!

twister77
02-06-2011, 23:30
Scusami
Posso chiederti perché proprio chiuso?

Ti dico già che io ho dei problemucci simili....
Leggasi moglie

4divpz
02-06-2011, 23:47
Convinci la moglie o buttala fuori:-D:-D:-D:-D
Per l acquario un mio amico aveva un juwel240 chiuso (240l);-)
------------------------------------------------------------------------
Si può fare con uno chiuso ma sei limitato in quanto parco luci ma se allevi solo molli in teoria non ci dovrebbero essere problemi;-)

magone01
03-06-2011, 15:30
mia moglie dice che prima c'era troppo odore di acquario in casa e umidità, o chiuso o niente (a meno del divorzio ovviamente!!)

DanyVI76
03-06-2011, 19:27
Accidenti....vabbè, l'acquario non ti vale una moglie di certo, quindi non insisto.....
In commercio ci sono degli acquari marini predisposti con il sistema di filtraggio dietro la parete di fondo....bisogna solo capire quanto grande lo vuoi fare e quanto vuoi spendere.
Se riesci a partire comunque con uno di questi sistemi chiusi a mio avviso è meglio piuttosto che adattare una vasca dolce, quantomeno partiresti con una marcia in più! :-)

hantol
03-06-2011, 19:30
prova con i redsea