PDA

Visualizza la versione completa : devo cambiare i tubi t5...

ictalurus_melas
02-06-2011, 17:20
salve avrei delle domande da fare a voi esperti dell illuminazione prima di spendere tanti soldi e sbagliare tutto..

ho una plafo 4per24 watt che al momento monta t5 giesemann 3 bianchi (acquablue 15.000 k) e 1 attinico (actinic+ 22.000 k)

1) i t5 hanno solo 4 mesi di vita ma ho paura che debba cambiarli perche non ho impianto di raffreddamente nella plafo.. faccio bene?

2)per ovviare al discorso raffreddamento montero a bordo vasca 2 ventole sui 2 lati che leggermente inclinate verso l esterno vasca puntaranno il getto d aria direttamente sui T5 puo andar bene come idea??

3)ho la possibilita di scegliere T5 tra giesemann e ati quale dei 2 ritenete migliore ???

4)con la mia plafo non posso accendere i t5 separatamente intendo che sono costretto ad accenderli tutti e 4 insieme , e montando un solo attinico non noto quasi per nulla l effetto in vasca (fluorescenza dei coralli) cosi sarei tentato di prendere 2 attinici e 2 bianchi faccia male? i corlli possono risentirne molto???

scusate per le mille domande mo sono vicino all acquisto e non vorrei far cavolate!!

LOLLO77
02-06-2011, 19:40
1) può essere visto che hai una plafo non raffreddata
2) come idea non può andare perché dovresti raffreddare all' interno della plafoniera
Piuttosto monta 2 ventoline da pc all' interno
3) ottimi tutte e due le marche
4) io proverei ad aprire la plafoniera e fare in modo di avere due accensioni separate
Sicuramente e possibile
Se no lasciarsi così 4 bianchi e 1 blu

daniele5235
02-06-2011, 19:47
Metti
3 ati aquablu spezial
1 ati blu plus

Sent from my iPhone using Tapatalk