Visualizza la versione completa : Consiglio pesce
crovaxcarlo
02-06-2011, 12:13
Ciao a tutti,
Volevo mettere nel mio acquario un pesce da fondo.
Avrei bisogno di un esemplare che possa convivere pacificamente con i barbus, che non abbiamo bisogno di "compagnia" di altri suoi simili e dettaglio non indifferente, che sia abbastanza economico :P
Suggerimenti??
grazie a tutti!
kawasakiz85
02-06-2011, 13:49
Ciao a tutti,
Volevo mettere nel mio acquario un pesce da fondo.
Avrei bisogno di un esemplare che possa convivere pacificamente con i barbus, che non abbiamo bisogno di "compagnia" di altri suoi simili e dettaglio non indifferente, che sia abbastanza economico :P
Suggerimenti??
grazie a tutti!
ma la vasca che hai è il 20 litri nel profilo?
crovaxcarlo
02-06-2011, 16:06
mmm dovrei aggiornare il profilo :P
Ora sono passato ad un 30 litri.. quindi in ogni caso non è indicato un catfish che diventi enorme xD
kawasakiz85
02-06-2011, 16:28
mmm dovrei aggiornare il profilo :P
Ora sono passato ad un 30 litri.. quindi in ogni caso non è indicato un catfish che diventi enorme xD
Un 30 litri è comunque una piccola vasca per i barbus.Ma che barbus sono poi?Titteya, tetrazona, pentazona?
Descrivi tutto al meglio per avre un consiglio mirato.
In 30 litri comunque se la vasca è avviata da un paio di mesi e i valori sono adatti potresti mettere un paio di otocinclus.
Una vasca tanto piccola io la adibirei a caridinaio cmq, per i pesci 30 litri sono davvero pochi
crovaxcarlo
03-06-2011, 12:05
Sono 4 tetrazona.. la vasca ormai è avviata da parecchi mesi, anche se non ho i valori sotto mano, i pesci sembrano in salute :P
kawasakiz85
03-06-2011, 12:41
Sono 4 tetrazona.. la vasca ormai è avviata da parecchi mesi, anche se non ho i valori sotto mano, i pesci sembrano in salute :P
Cavolo, i tetrazona diventano belli grossi e sono anche abbastanza aggressivi tra loro, vogliono vasche di almeno 1 metro e 100 litri, te lo dico per esperienza personale, se vedi il mio profilo anch'io ho i tetrazona ma in una vasca adeguata.
Ti assicuro che qualsiasi altro pesce introdurrai lo faranno fuori di certo, lo spazio è troppo poco e ciò stimola la loro aggressività, e la cosa peggiore è che crescendo andrà sempre peggio, il mio consiglio è di rivedere la popolazione e mettere pesci che in 30 litri vivono benone come ad es. un betta splendens e tante piante oppure adibirlo a caridinaio per red cherry
o anche 2 dario dario, ma i barbus chi te li ha consigliati ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |