Visualizza la versione completa : 1 piccolo aiuto e consiglio=)
daniele90pavel
02-06-2011, 11:40
salve a tutti,
io come prodotti per l'acqua sto usando il "pro plus dell'eurolife", lo "iodio della salino",della "prodac ferro e magnesio",il voogle per l'ambientamento dei pesci in vasca, e quando aggiungo l'acqua utilizzo il "denitrol della jbl". Secondo voi devo aggiungere qualcosa oppure va bene così?
grazie a tutti
Maurizio Senia (Mauri)
02-06-2011, 16:13
salve a tutti,
io come prodotti per l'acqua sto usando il "pro plus dell'eurolife", lo "iodio della salino",della "prodac ferro e magnesio",il voogle per l'ambientamento dei pesci in vasca, e quando aggiungo l'acqua utilizzo il "denitrol della jbl". Secondo voi devo aggiungere qualcosa oppure va bene così?
grazie a tutti
Dovresti descrivere la vasca e cosa allevi per darti qualche consiglio......;-)
daniele90pavel
02-06-2011, 16:21
ok su quella solo pesci ed ho una rhinomurena quesita....3 pesci piccoli di 3 cm che adesso non mi viene il nome...ed un naso che a breve lo sposto su una vasca più grande...25 kg di roccie...un filtro esterno pratiko 300,lo schiumatoio e la vasca è da 250 lt...=) aspetto notizie grazie
RobyVerona
02-06-2011, 22:39
ok su quella solo pesci ed ho una rhinomurena quesita....3 pesci piccoli di 3 cm che adesso non mi viene il nome...ed un naso che a breve lo sposto su una vasca più grande...25 kg di roccie...un filtro esterno pratiko 300,lo schiumatoio e la vasca è da 250 lt...=) aspetto notizie grazie
Non dosare nulla... Secondo me sono tutti prodotti inutili. Poi spiegami il perchè dosi lo iodio e non gli altri microelementi? O dosi tutto o non dosi nulla.
daniele90pavel
03-06-2011, 07:48
io non ho parlato di dosaggi...che intendi? a me hanno consigliato di mettere quei prodotti perché sono essenziali....mi puoi spiegare meglio per favore?manca qualcosa? grazie mille;)
Eviterei qualsiasi aggiunta.. Di qualsiasi cosa.. O hai una vasca che strabocca di sps lps ect o evita aggiunte.. Bastano cambi di acqua regolari per reintegrare qualche oligoelemento..
daniele90pavel
03-06-2011, 09:31
però conta che io nn ho la sumb...
RobyVerona
03-06-2011, 21:03
io non ho parlato di dosaggi...che intendi? a me hanno consigliato di mettere quei prodotti perché sono essenziali....mi puoi spiegare meglio per favore?manca qualcosa? grazie mille;)
Dosare sinonimo di aggiungere...
I prodotti che ti hanno consigliato di aggiungere sono essenziali per le tasche del negoziante ma non per la tua vasca. Non serve a nulla dosare iodio in una vasca dove non c'è nemmeno mezzo corallo, (serve poco anche dove ci sono) e se aggiungi quello dovresti aggiungere anche lo stronzio il boro e tanti altri microelementi. Più chiaro ora? Se pensi che siano indispensabili aggiungili pure e dormi sonni tranquilli, ma non far polemica inutile. Qualcuno ti ha consigliato giustamente di aggiungere una sump, nessuno ti ha però detto che è indispensabile :-))
daniele90pavel
03-06-2011, 21:46
io non ho fatto polemica...ho chiesto solo di spiegarmi perché non capivo cosa intendevi....cmq grazie dell'aiuto...;)cmq dovrei lasciare l'acqua senza aggiungere nnt come prodotti?ne vitamine ne altre cose?
se fai cambi d'acqua regolari,con un buon sale, non serve nulla.....
RobyVerona
04-06-2011, 20:05
se fai cambi d'acqua regolari,con un buon sale, non serve nulla.....
Perfettamente d'accordo :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |