PDA

Visualizza la versione completa : il mio secondo tentativo

trive2
02-06-2011, 10:40
Ciao a tutti questo è il mio secondo tentativo in questo campo...Ho mantenuto la precedente vasca di 230 litri cayman della ferplast sostituendo il filtro che c'era in dotazione perchè si intasava spesso. Ora tengo 10 cardinali 5 pristelle 3 scalari 3 corydoras un ancystrus e un gyrinochellius. La mia speranza è quella di aver fatto le cose migliori rispetto al precedente tentativo dove avevo riscontrato una buona salute dei pesci ma una paurosa crescita di alghe a pennello. Adoro le piante in acquario e detesto vederle soffocate o agonizzanti quindi ho deciso di cambiare tutto. Vi faccio vedere le immagini così capite che tipo di piante possiedo (purtroppo mi sforzo ma i nomi delle piante non mi entrano nella testa a parte anubias e cryptocorine) Aggiungo che i valori per ora sono buoni (l'acquario è avviato da circa un mese) con ph 7.5 (troppo alto secondo me) kh 3 gh 3 e pochi nitriti nitrati e fosfati. Salve a tutti!!
http://s3.postimage.org/2yxlxiop0/P1050760.jpg (http://postimage.org/image/2yxlxiop0/)

yaaaa cristiaaa
02-06-2011, 10:53
ti consiglio ...per combattere le alghe di introdurre molte piante a stelo a crescita rapida tipo sessiflora, ceratophillum o altre a qeustione di gusti...le anubias piantate nel fondo preferirei che le leghi su dei supellettili in quanto possono marcire nelle radici se le tieni piantate...

trive2
02-06-2011, 11:04
grazie provo a procurarmi piante a crescita rapida chissà che sia la volta buona

Lacym
02-06-2011, 11:07
ma hai "pochi nitriti e nitrati"
e hai dentro i pesci ?!?!
non devi avere no2 per poter tenere i pesci.. i valori corretti quali sono ?

il ph devi abbassarlo almeno sotto il 7

trive2
02-06-2011, 11:11
mi sono espresso male io..intendevo dire che i nitriti e i nitrati sono su valori ottimali dopo aver effettuato i test...so che il valore del ph è alto e infatti sto cercando di capire come abbassarlo con la co2

yaaaa cristiaaa
02-06-2011, 11:44
trive2 effettivamente sarebbe l'ideale se posti i valori per rendersi conto...anche 0,5 di nitriti possono essere letali...questi devono stare prorpio a 0...

trive2
02-06-2011, 13:03
ok eccomi con i valori...nitriti 0 e nitrati 12 mg/l scusate il ritardo

Ale87tv
02-06-2011, 15:16
sposto in primo acquario!!