Entra

Visualizza la versione completa : Reattore di Zeolite

fcazz
02-06-2011, 01:38
Salve, cosa ne pensate di questo Reattore? è economico oppure si potrebbe trovare qualcosa di simile anche in Italia?
http://cgi.ebay.it/Cleartides-Zeolite-ZEOvit-Reactor-90-/370203163525?pt=UK_Pet_Supplies_Fish&hash=item5631d3fb85
Se qualcuno è interessato a qualcos'altro (in base alle disponibilità del venditore) potremmo fare un unico ordine?
ciao

Fred94
02-06-2011, 09:54
eilaa'..ciao !!!
dunque se n'era parlato anche un paio di giorni fa su di un altro post...ti quoto la mia risposta.. ;-)

seguo anche io...

di questo che mi dite?

http://cgi.ebay.it/Cleartides-Zeolite-ZEOvit-Reactor-60-/120491062358?pt=UK_Pet_Supplies_Fish&hash=item1c0dd3b456

Interessante questo reattore.. sarebbe bello saperne di piu :-)

ho visto che il venditore ne ha tanti tipi e costano pochi euro in più.....chissà se qualcuno li ha mai provati....

personalmente ho preso direttamente li in ditta (in Inghilerra) il reattore di Fito insieme ad altri 5 utenti (io..Poffo..Redpin70..Tarlo e Bagnino)..alla fine ci sono venuti una stupidata, circa 34 euro inclusa spedizione, il problema è che loro incollano con cianoacrilato, e i reattori quando sono arrivati, avevano almeno una delle componenti scollata, ma con un pochino di tangit abbiamo risolto perfettamente.
Gli oggetti sono molto semplici ma funzionali e proprio per la loro semplicita' si potrebbe autocostruirli, l'unico inconveniente è il prezzo, autocostruirselo costerebbe sicuramente di piu'.
Quindi io personalmente sono molto soddisfatto di quell'acquisto.
Trattando direttamente con la sede, in caso di acquisto di piu' pezzi, potreste come abbiamo fatto noi trattare sul prezzo.

salvatore80
02-06-2011, 10:24
potrei essere interessato ma e senza pompa?

fcazz
02-06-2011, 11:42
si, a quel prezzo difficilmente lo trovi con pompa compresa.

Grazie Fred94 per la risposta.

salvatore80
02-06-2011, 17:30
se si fa un gruppo d'acquisto tenetemi presente

fcazz
02-06-2011, 19:24
Salvatore80 ...lo vorrei fare, ma non so fino a che punto ti convenga..... poi devi mettere la spedizione da Milano a Monfalcone.
Se per te va bene ...nessun problema.

Per i Mod:
se si può, si potrebbe tramutare questo post in un Gruppo d'acquisto?
Naturalmente il venditore è quello indicato sul sito ebay.
grazie

RobyVerona
02-06-2011, 22:18
Con reattore di zeolite come del resto per un letto fluido non è che ci sia il rischio di prendere grosse cantonate. Il concetto è così tanto semplice che è impossibile che non funzioni. Di questi due aggeggi io consiglio sempre di prendere quello che costa di meno e questo sinceramente rientra tra quelli. Quando si può perchè non risparmiare???

Frasco
05-06-2011, 14:57
Salve, cosa ne pensate di questo Reattore? è economico oppure si potrebbe trovare qualcosa di simile anche in Italia?
http://cgi.ebay.it/Cleartides-Zeolite-ZEOvit-Reactor-90-/370203163525?pt=UK_Pet_Supplies_Fish&hash=item5631d3fb85
Se qualcuno è interessato a qualcos'altro (in base alle disponibilità del venditore) potremmo fare un unico ordine?
ciao

io sarei interessato.. però vorrei sapere quanta zeolite contiene

Maurizio Senia (Mauri)
05-06-2011, 17:21
ciao

io sarei interessato.. però vorrei sapere quanta zeolite contiene

Secondo me quello nel Link non contiene più di 500g o 1/2 litro di Materiale.;-)

fcazz
05-06-2011, 17:35
allora, quello del link c'è scritto nella descrizione del prodotto che ha una capacità massima di 1 litro. ma se hai altre preferenze ci sono altri modelli e puoi trovarli sempre seguendo sempre lo stesso link.
Frasco, fammi sapere, almeno anche se non possiamo "stringere" sul prezzo possiamo dividere le spese di spedizione!

Frasco
05-06-2011, 17:56
allora, quello del link c'è scritto nella descrizione del prodotto che ha una capacità massima di 1 litro. ma se hai altre preferenze ci sono altri modelli e puoi trovarli sempre seguendo sempre lo stesso link.
Frasco, fammi sapere, almeno anche se non possiamo "stringere" sul prezzo possiamo dividere le spese di spedizione!

si ti faccio sapere.. piu che altro è che devo vedere bene le misure per vedere se ci sta in sump perchè ho la sump piccola.. e poi una domanda la come si fa a regolare il flusso e misurare quanta acqua passa?

fcazz
05-06-2011, 18:36
Bhè, non credo che gli altri reattori ce l'abbiano.....basta installare una pompa"piccola" magari una new jet a flusso regolabile.

Frasco
05-06-2011, 18:41
Bhè, non credo che gli altri reattori ce l'abbiano.....basta installare una pompa"piccola" magari una new jet a flusso regolabile.

ok a quello ci avevo pensato pure io.. però bisogna trovare un modo per calcolare quanta acqua fluisce in uscita dal reattore..

fcazz
05-06-2011, 19:03
vabbè....si può incollare una valvola in pvc e lo regoli tu....non è quello il problema. :D

Frasco
05-06-2011, 19:06
vabbè....si può incollare una valvola in pvc e lo regoli tu....non è quello il problema. :D

No ma non è quello il problema :-) il problema è come calcolare i litri all'ora.. capisci?

fcazz
05-06-2011, 20:16
aaaahhh.....mmmmmprenderai una bottiglia di un litro o due litri e cronometri in quanto tempo si riempie.....e poi fai la proporzione.
ho detto una castroneria?? :)

Frasco
05-06-2011, 20:21
aaaahhh.....mmmmmprenderai una bottiglia di un litro o due litri e cronometri in quanto tempo si riempie.....e poi fai la proporzione.
ho detto una castroneria?? :)

:-) no no fin li ci siamo il problema è come metti sotto la bottiglia.. io so gia che per avere un flusso di 100lt/h si deve riempire una brocca da 800ml in 30 secondi ;-) il problema qua è riuscire a mette la bottiglia o la brocca sotto l'uscita dell'acqua..

fcazz
05-06-2011, 20:58
mamma miaaaaaaaaaa....:D prima di metterlo sotto l'acquario puoi fare le prove nel lavandino :D

Frasco
05-06-2011, 21:18
mmmmm lo so che mi faccio molti problemi.. ma scs tu faresti passare l'acqua del rubinetto nel reattore con la zeolite.. non succede nulla??

fcazz
05-06-2011, 21:29
no, riempi una vaschetta con dell'acqua di RO e ci metti il reattore dentro ,accendi la pompa e fai le dovute misurazioni.

Frasco
05-06-2011, 23:55
così potrebbe funzionare.. comunque appena riesco vedi di prendere le misure così ti faccio sapere :-)

maomig
16-06-2011, 23:26
no, riempi una vaschetta con dell'acqua di RO e ci metti il reattore dentro ,accendi la pompa e fai le dovute misurazioni.

Eh sì ma il problema è anche che dovrebbe noleggiare/acquistare anche una camera iperbarica o un ambiente stagno e sterilizzato per impedire all'inquinamento atmosferico e ai batteri di contaminare il reattore. Io rinuncerei all'acquisto, francamente

fcazz
17-06-2011, 21:37

Eh sì ma il problema è anche che dovrebbe noleggiare/acquistare anche una camera iperbarica o un ambiente stagno e sterilizzato per impedire all'inquinamento atmosferico e ai batteri di contaminare il reattore. Io rinuncerei all'acquisto, francamente

non capisco il tuo messaggio!! #07