Visualizza la versione completa : vitamine
ciao a tutti .. volevo solo sapere se qualche volte si devono mettere le vitamine o nn cè ne bisogno è soprattutto a cosa servono..:-))
Stefano G.
01-06-2011, 22:37
ciao a tutti .. volevo solo sapere se qualche volte si devono mettere le vitamine o nn cè ne bisogno è soprattutto a cosa servono..:-))
puoi aggiungerle alla pappa dei pesci lasciandole assorbire prima di somministrarle
in acqua credo servano a poco
ALGRANATI
01-06-2011, 23:05
Io preferisco al limite , dare cibo vitaminizzato all'origine piuttosto che mettere vitamine sul cibo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
verre daniele
01-06-2011, 23:46
Anchio preferisco dare cibo gia'ricco di vitamine. Ci sono cibi con vitamine e aglio che i pesci ci vanno pazzi.
a ok allora nn è cosi indispenzabile perche' pure io ho il mangiare con qualche vitamina..:-)
ictalurus_melas
02-06-2011, 17:28
ci sono dei prodotti da aggiungere alcibo per i pesci della tropic marin .. li puoi usare quando vedi i pesci molto stressati e per prevenire malattie teoricamente dovrebbero rendere la colorazione del pesce ancora piu intensa...
ormai i mangimi sono bilanciati dal punto di vista vitaminico ... il consiglio che ti posso dare è variare il più possibile l'alimentazione ;-)
granulato scaglie congelato
sposto in pesci marino .... :-)
Aggiungi senno un comune prodotto che trovi in farmacia e ci ammolli il cibi..
Plurivit
Se utilizzi cibi compositi come i granulati o i fiocchi (di buona qualità) non c'è bisogno di aggiungere vitamine in quanto già le contengono.
Diverso è quando dosi cibi liofilizzati (artemia, alghe) e in quel caso un suplemento occasionale di vitamine è sicuramente positivo.
Diverso ancora quando si ha a che fare con pesci debilitati, che è opportuno vitaminizzare molto il cibo per almeno una o 2 settimane ;-)
io gli faccio mangiare alghe di spirulina è granulato cambio sempre ...-11
egabriele
03-06-2011, 15:57
Io le vitamine (per i pesci, non pquelle per i bambini) le somministro una volta a settimana.
Il punto e' che di solito le vitamine non hanno scadenza molto lunga, ma il granulato mi va avanti piu' di un anno. Quindi mi chiedo anche se vitaminizzato, se tutti i complessi si mantengono correttamente, o se ci sono tutti i complessi che ci sono nelle boccette che scadono al max in un anno.
ciccio9-9-06
03-06-2011, 16:07
se ogni tnt lo metti sul cibo o nel congelato,male di sicuro non gli fa!anche se i mangimi che sono già ricchi di vitamine,tipo qll della shg, sono una bomba!!!
quoto quanto detto in genere i mangimi granulati e scaglie di buona qualita' gia' le contengono se poi vuoi potresti aggiungere nel mangime qualche goccia di idroplurivit due volte la settimana;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |