PDA

Visualizza la versione completa : La mia tecnica!

gianlucazarattini
01-06-2011, 21:36
Sono quasi al fine dei preparativi, riguardo l'avviamento di un marino non barriera e non mediterraneo con una tecnica da me ideata.... o forse esiste già. Premetto che la stessa cosa l'ho fatta con un'acquario d'acqua dolce e ha funzionato.
Funzionato si intende....acqua limpida e nessun pesce morto.

L'acquario è un 500 l
(Filtro biologico caricato con canolicchi, carboni, ecc...)
Un buon numero di rocce pescate al largo dell'adriatico (origine vulcanica e porose al 1000%) premetto che non sono rocce vive.
Utilizzo l'acqua presa in mare e al largo dove è bella limpida e bluastra.
Uso la sabbia del mare come fondo e....
Attacco la spina!

Parte il tutto con un buon biocondizionatore e dopo due giorni posso inserire il primo pesce.

Ora secondo chiunque è una cosa fattibile??
Sono stato molto superfluo nell'indicare la procedura ma a grandi linee è questa.

Maurizio Senia (Mauri)
01-06-2011, 21:52
Sono quasi al fine dei preparativi, riguardo l'avviamento di un marino non barriera e non mediterraneo con una tecnica da me ideata.... o forse esiste già. Premetto che la stessa cosa l'ho fatta con un'acquario d'acqua dolce e ha funzionato.
Funzionato si intende....acqua limpida e nessun pesce morto.

L'acquario è un 500 l
(Filtro biologico caricato con canolicchi, carboni, ecc...)
Un buon numero di rocce pescate al largo dell'adriatico (origine vulcanica e porose al 1000%) premetto che non sono rocce vive.
Utilizzo l'acqua presa in mare e al largo dove è bella limpida e bluastra.
Uso la sabbia del mare come fondo e....
Attacco la spina!

Parte il tutto con un buon biocondizionatore e dopo due giorni posso inserire il primo pesce.

Ora secondo chiunque è una cosa fattibile??
Sono stato molto superfluo nell'indicare la procedura ma a grandi linee è questa.

L'acqua di Mare la puoi usare tranquillamente, se su 500 litri metti almeno 80 kg di Rocce (se le prendi in Mare sono per forza vive) puoi fare a meno del Filtro Biologico......la domanda che ti faccio e che cosa vuoi allevare??;-)

buddha
01-06-2011, 22:40
Non ho capito.. Hai scritto non di barriera e non mediterraneo.. Quindi che vuoi fare?

gianlucazarattini
02-06-2011, 13:11
ho messo no di barriera perchè non intendo inserire coralli, ecc e non mediterraneo perchè perchè mi ci vuole un refrigeratore che costa un occhio della testa...
Ancora non so ma facendo il pescatore, riesco a reperire di tutto!
Ci penserò....

PIPPO5
02-06-2011, 13:45
e quindi intendi farla solo x pesci?

gianlucazarattini
03-06-2011, 13:22
Si esatto! non sono in grado di allestire un acquario di barriera anche per via economica.
Per fortuna che ho almeno le rocce

giangi1970
03-06-2011, 14:02
scusami...ma a meno che tu non faccia il pescatore in mar Rosso,e non credo,vuol dire hce metterai pesci dei nostri mari...quindi meditterraneo...quindi refrigeratore...o non mi torna qualcosa....

gianlucazarattini
03-06-2011, 18:43
è infatti è quello il problema....vedro di informarmi se c'è qualcosa che puo adattarsi alle temperature alticcie.
Al massimo acquisterò pesci tropicali.

Domanda!
Un pagliaccio che costa 22€ è un buon prezzo?

RUTHLESS86
04-06-2011, 06:06
dipende che pagliaccio è.......

raiderale
04-06-2011, 07:35
Ho visto pagliacci vendersi per molto meno...

Manuelao
04-06-2011, 09:37
Ho visto pagliacci vendersi per molto meno...

Quoto#36#

gianlucazarattini
04-06-2011, 13:36
è ma questo non è un operatore del settore ma ben si il furbone del settore.
all'epoca prima di avviare il mio acquario di acqua dolce l'obbiettivo primario era quello di allestire la cosa con acqua salata e delle orate nell'acquario. avevo persino messo alcune ombrine.
Neanche un giorno mi sono durate e acqua marcia.

Quanti soldi che ho speso inutilmente.
Poi ho trovato acquaportal

Le orate sopportano al massimo 24° le ombrine credo meno....questo non me l'aveva detto che morivano con il far caldo.#28b

Manuelao
04-06-2011, 13:45
Classico negoziante interessato a far soldi a discapito dei poveri clienti..
Per fortuna ci sono anche molti negozianti seri e preparati..

Emanuele Mai
05-06-2011, 18:26
sì ma in confronto molti di meno di quelli "furbi" per non offendere.. -04