Visualizza la versione completa : secondo voi è fattibile?
sto proggettando il filtro per il nuovo laghetto :-)) secondo voi per farlo potrei usare un contenitore(nel mio caso di circa 100x50 cm) facendoci qualche scomparto che verrà riempito con il materiale filtrante, l' acqua dal laghetto viene mandata nel filtro, e dopo che passa attraverso i materieli filtranti esce dall' altro lato e torna nel laghetto
è fattibile una cosa del genere? #24#24#24
questo è un disegno, spero si capisca #12
http://img811.imageshack.us/img811/3619/immagineej.png
superpozzy
01-06-2011, 19:09
torna giù per caduta?
secondo me è fattibile. chiaramente dipende sempre dalla pompa... quanta distanza ci sarà tra l'acqua ed il filtro.
dal disegno la prevalenza è poca, ma dipende tanto anche dalla distanza...
dimaurogiovanni
01-06-2011, 19:20
perchè non dovrebbe funzionare ?io vedo bene il disegno come idea .
la pompa non credo è un problema, ne esistono di molto potenti...
torna giù per caduta attraverso un tubo che riporta l' acqua nel laghetto
dimaurogiovanni
01-06-2011, 19:29
ma la pompa la userai solo per il filtro ?ho inserirai dei giochi d'acqua ?
la pompa che ho adesso ha 2 uscite, e in una posso metterci dei giochi d' acqua, ma non so se lo farò
DanyVI76
01-06-2011, 19:42
Infatti, dovrai prendere decisamente una pompa per smuovere l'acqua nel laghetto.
Il progetto va' bene, ci sono filtri simili in commercio già fatti e completi di tutto.....l'importante è che posizione la pompa e la caduta ai due estremi del laghetto, in tal maniera sarai sicuro di filtrare bene l'acqua.
Davanti la pompa di aspirazione farei un bel prefiltro....anche con un vecchio secchio per il sale tutto forellato e riempito di spugne (e sassi sotto per tenerlo giù) a cui attacchi il tubo di aspirazione della pompa stessa...molto economico con la massima resa ;-)
ALGRANATI
01-06-2011, 20:19
sposto nella sezione.
Infatti, dovrai prendere decisamente una pompa per smuovere l'acqua nel laghetto.
Il progetto va' bene, ci sono filtri simili in commercio già fatti e completi di tutto.....l'importante è che posizione la pompa e la caduta ai due estremi del laghetto, in tal maniera sarai sicuro di filtrare bene l'acqua.
Davanti la pompa di aspirazione farei un bel prefiltro....anche con un vecchio secchio per il sale tutto forellato e riempito di spugne (e sassi sotto per tenerlo giù) a cui attacchi il tubo di aspirazione della pompa stessa...molto economico con la massima resa ;-)
io una pompa bella potente con un prefiltro l' ho già(la usavo per la cascata nel vecchio laghetto), e come detto ha 2 uscite, una la potrei usare per il movimento del laghetto come ho sempre fatto quando avevo la cascata, però così la pompa non porterebbe tutta l' acqua al filtro #24
ps filtri simili per il mio litraggio costano + di un acquario marino completo di tecnica e pieno di acropore -28d# quindi atuocostruirmelo è l' unica soluzione....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |