PDA

Visualizza la versione completa : rotala rotundifolia e ceratopteris ancora problemi..

marcios1988
01-06-2011, 15:31
ragazzi ho eliminato le radici laterali della rotala rotundifolia..ma comunque sono ricresciute...ogni 2 giorni devo tagliarle...in pià le piante si sono inclinate e non hanno più un portamento verticale...il ceratopteris continua a perdere dei germogli..ogni giorni ci sono dei residui in vasca....possibilile perchè non ho ancora cominciato la fertilizzazione?...Co2 è in gel per ora...ho utilizzato anche la spraybar riducendo quindi la corrente...come mi dite...per la fertilizzazione ho ordinato dei sali a un utente del mercatino..e sto aspettando dritte su come usare sti sali..per l'illuminazione non ho ancora acceso il secondo neon da 24 w perchè mi hanno detto di aspettare 15 giorni

Lacym
01-06-2011, 15:36
va che se insisti a tagliare le radici aeree alla rotala tra un po' ti muore.. fa le radici aeree perchè non ha abbastanza nutrimento.. quindi emette radici per cxercarlo nell'acqua..

Elia00
01-06-2011, 16:03
Se vedi una mia pianta ha più radice aeree che rami e cresce che una meraviglia.

babaferu
01-06-2011, 16:05
che pesci ci sono in vasca?
ba

marcios1988
01-06-2011, 19:09
Se vedi una mia pianta ha più radice aeree che rami e cresce che una meraviglia.
si ma sono orride quelle radici della rotala...ps ma è normale che se incurvata? e il ceratopteris perchè perche invece perde le foglie..e sugli apici se fatto di un marroncino come se si fosse bruciato...
che pesci ci sono in vasca?
ba
come pesci ho un betta, e dei tanichthys

ps solo ora mi rendo conto di aver sbagliato sezione..chiedo ai mod di spostarmi in piante :( scusate a volte la fretta ...comunque domani inizio a fertilizzare ...che mi dite parto da dose piena?