Visualizza la versione completa : UNA DOMANDA: test per misurare il ph.... per favore risp
salve avevo una domanda da fare ... dato che ho visto che i piaccametri costano abbastanza ho pensato ad una soluzione alternativa oltre ai vari test con la colorazione........si può utillizare il tester che misura il ph della terra di molte piante ?? quello che vendono quasi in ogni vivaio ?? costa mooolto meno... ha la stessa gradazione?? grazie delle risp -28d# :-))
Jalapeno
03-02-2006, 21:59
Se intendi quei phmetri che devi prendere un po di terra e scioglierla in una provatta e poi valutare il ph, insomma... non hanno una gran vita d'esercizio e se sono come quelli che dico io ogni volta li devi tatare con h2o non mi sembra un gran acquisto.
Cleo2003
06-02-2006, 19:55
Costano molto meno ma son moooooooooolto approssimativi.. per l'acquario equivalgono alle striscette.. praticamente nn servono a niente #13 ...per la terra danno un'idea che sia acida o basica ma nn son fatti per esser più di tanto attendibili e ovviamente dopo un pò si starano cmq e se invece son come quelli che dico io nn si possono nemmeno ritarare..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |