PDA

Visualizza la versione completa : Coralli all'ombra!

Pois
01-06-2011, 14:43
Buonasera!
Leggendo le schede del forum ho trovato che la Symphillia radians ha bisogno di mooolta luce. La persona che mi ha venduto il mio brain (è il nome dalla mia Symphillia)invece mi disse il contrario!che anzi predilige le zone d'ombra così da un anno a questa parte sta tranquillamente riparato da una mantipora..é sbagliato?
A questo punto mi sorge una domanda spontanea..in generale quali sono i coralli che prediligono ombra o poca luce? E quali quelli che amano poca corrente? Per esempio la mia euphillia ancora predilige il poco movimento infatti da quando l'ho spostata ha raddoppiato lo spolipamento invadendo tutto!! Grazie!

ALGRANATI
01-06-2011, 18:12
purtroppo dipende da corallo a corallo.
e lo stesso corallo può avere esigenze diverse in base a dove è stato pescato .

luce, profondità, corrente.

è logico poi che animali simili hanno condizioni simili ma che in una vasca possono essere completamente diverse.
l'unica è provare.
sicuramente se il tuo animale è da 1 anno con te e sta bene.....direi che gli hai trovato la posizione giusta.;-)

Supercicci
01-06-2011, 18:18
Quoto, se l'animale sta bene non c'è motivo di spostarlo.
Ti accorgi subito quale posizione prediligono dopo un paio di spostamenti (LPS ovviamente)

Pois
01-06-2011, 20:25
Beh ma forse potrebbe stare meglio..quali coralli in genere prediligono poca luce?!xke se volessi spostare lui sotto la mantipora dovrei mettere qualcun altro e non ho molto posto!

Stefano G.
01-06-2011, 20:45
Beh ma forse potrebbe stare meglio..quali coralli in genere prediligono poca luce?!xke se volessi spostare lui sotto la mantipora dovrei mettere qualcun altro e non ho molto posto!
dopo un anno si è adattato alle condizioni di luce e movimento ........uno spostamento adesso rischia di provocare uno stress luminoso provocando danni
meglio lasciare il corallo dove stà IMHO