Visualizza la versione completa : aspira rifiuti
ciao a tutti sono nuovo di questo forum ed e da 3\4 mese che mi affaccio al mondo fantastico dei pesci..ho un acquario di 100l con filtro interno suddiviso in tre scompartimenti con cannolicchi spugna e lana posizionati come da lbretta scaricata da internet,terriccio medio piccolo con i seguenti pesci 2 guppy adulti m-f 3 piccoli sesso ancora nn definito,4 platy 5 brachidanyo rerio 2 neon,5 caridine,2 petitella,2 corydoras,mi potreste dire se vanno bene se posso aggiungerne altri,come fare i cambi d'acqua, e poi ho un sifone a campana manuale come si usa ? vi prego accetto tutti i consigli possibili grazie mille...ps ho un riscaldatore 100w-20-20#07
babaferu
01-06-2011, 15:27
ehm no, gli accostamenti non vanno bene perchè:
- neon e poecilidi vogliono valori opposti;
- i neon andrebbero in gruppetto di alemno una decina;
- i cory andrebbero in gruppetto almeno di 5 uguali
scrivici i valori dell'acqua e ti diciamo che cosa puoi fare.
il sifone non ha le istruzioni?
va usato per aspirare vicino al fondo e raccogliere l'acqua di scarto in un secchio!
i cvambi van fatti del 10 - 15 % a settimana, acqua decantata e biocondizionata (che acqua usi?)
...hai piante vere?
ba
Poi hai aspettato il mese di maturazione della tua vasca prima di aggiungere i pesci.
ciao uso acqua di rubinetto con il biocondiz della tetra safe i valori del ph sono tra il 6-7 e la temperatura e di 25 ° per ora nn ho piante vive ...
------------------------------------------------------------------------
si o apspettato circa venti gg prima di inserire i primi pesci...ma i neon e le petitelle me le ha consigliate propio il negoziante
babaferu
01-06-2011, 16:24
dovresti misurare meglio i valori: ph (....tra 6 e 7 non significa nulla), gh e kh. puoi farli misurare dal negoziante, se non hai i tests, ed acquistarli poi pian piano. fatti misurare anche no2 e no3 per capire se l'acqua è inquinata e il filtro funziona.
le piante vere sono fondamentali, ne esistono che hanno pochissime esigenze, tipo anubias, microsorum e piante galleggianti come lemna e ceratophillum.
aspettiamo i valori corretti.-
ciao, ba
Zeitgeist
01-06-2011, 18:47
Sposto nella sezione più appropriata... ;-)
slayerboy
01-06-2011, 20:03
ma i neon e le petitelle me le ha consigliate propio il negoziante
se leggi un pò il forum scoprirai che non bisogna mai fidarsi dei negozianti :-)
ma i neon e le petitelle me le ha consigliate propio il negoziante
se leggi un pò il forum scoprirai che non bisogna mai fidarsi dei negozianti :-)
Ciao io per una brutta esperienza personale dei pescivendoli non mi fido più perchè sono persone senza scrupoli e pensano solo ai propri interessi, loro ti venderebbero uno scalare in un acquario di 20 lt oppure due pesci di ambienti e valori opposti tanto loro pensano sempre e solo i loro interessi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |