PDA

Visualizza la versione completa : Acquario aperto.......ma chiuso.

GiorgioIO
03-02-2006, 18:35
Salve a tutti, avrei intezione di autocostruirmi un'acquario aperto con illuminazione HQI, però..... vorrei provare ad eliminare l'inconveniente dell'evaporazione (per l'immensa gioia di mia moglie), costruendoci attorno una struttura in cartongesso in modo da lasciare visibile solo l'acquario.
Come gestisco l'umidità e la condensa interna alla struttura senza mandare a fuoco le HQI?

Discolo
03-02-2006, 18:48
Ti serve un sistema di estrazione con ventole....ma fatto bene altrimenti mandi tutto a fuoco...

volpe81
03-02-2006, 21:25
X taglere la testa al toro io cambierei moglie :-)) :-D

SupeRGippO
03-02-2006, 23:43
fai il cartongesso attorno alla moglie :-D

scherzi a parte, tranne casi in cui si ha una determinata patologia... l'evaporazione non crea nessun problema ;-)

alfonso.chiarini
08-02-2006, 15:00
guarda la condensa è cosi poca che su un 200 lt ti evapora circa 1-2 litri algiorno, poi la tempratura del'hqi che ti alza quella dell'acqua come farai?
:-) :-) :-) :-)

doppiamike
08-02-2006, 17:29
Sono anche io interessato alla realizzazione di una struttura in cartongesso che vada a chiudere l'acquario nascondendo le HQI. Potrei anche sfruttare una canna fumaria inutilizzata applicandovi un aspiratore per la rimozione della condensa prodotta.
Gradierei info, foto o link da chi ha già avuto esperienze al riguardo.
Grazie ed un saluto a tutti.

miciomacio
09-02-2006, 09:14
Io non la farei in carton gesso,che con l'umidita' non va per niente d'accordo...

revo_976
09-02-2006, 12:49
Ci sono alcuni tipi di cartongesso che addirittura sono da esterno quindi resistenti ad umidita pioggia ecc ecc ma ti costano un occhio della testa..

Poi dipende da quanto tu voglia spendere

tenkan
09-02-2006, 17:02
Ci sono alcuni tipi di cartongesso che addirittura sono da esterno quindi resistenti ad umidita pioggia ecc ecc ma ti costano un occhio della testa..

cerca di seguire la strada di REVO
senza arrivare a quelli da esterni, puoi valutare quelli che si usano nei bagni che sono una via di mezzo, anche nel prezzo

cheers
tenkan

revo_976
09-02-2006, 17:08

cerca di seguire la strada di REVO
senza arrivare a quelli da esterni, puoi valutare quelli che si usano nei bagni che sono una via di mezzo, anche nel prezzo

cheers
tenkan

E' vero non ci pensavo a quelli per il bagno .. Cmq sia se giri in qualche negozio di sicuro li trovi.. Oppure qualche amico Geometra.. di sicuro saprà darti un aiutino in più..

Buona scelta e buon lavoro