Visualizza la versione completa : Protocollo Seachem
iron_don
01-06-2011, 09:46
Navigando qua e là mi sono convinto ad abbandonare i prodotti multimarca consigliati dal mio negoziante di fiducia e a passare al protocollo base di fertilizzazione Seachem (http://www.plantacquari.it/seachem/protocollo_base.htm), da tanti consigliato.
Chiedevo semplicemente questo: oltre a seguire quotidianamente il protocollo di fertilizzazione liquida sarebbe opportuno utilizzare (magari mensilmente) anche le tabs della Seachem?
Navigando qua e là mi sono convinto ad abbandonare i prodotti multimarca consigliati dal mio negoziante di fiducia e a passare al protocollo base di fertilizzazione Seachem (http://www.plantacquari.it/seachem/protocollo_base.htm), da tanti consigliato.
Chiedevo semplicemente questo: oltre a seguire quotidianamente il protocollo di fertilizzazione liquida sarebbe opportuno utilizzare (magari mensilmente) anche le tabs della Seachem?
Delle tabs se ne consiglia l'uso, con il fondo di flourite, ogni 3 o 4 mesi.
rabbit86
02-06-2011, 13:53
per no creare un altra discussione, se me lo permettette vorrei chiedere quale fondo fertile si può utilizzare associato al protocollo sachem se no si vuole utilizzare a fluorite.
mariocpz
03-06-2011, 19:14
intendi come fondo unico oppure come bicomposto substrato fertile + ghiaia/sabbia ecc..?
per no creare un altra discussione, se me lo permettette vorrei chiedere quale fondo fertile si può utilizzare associato al protocollo sachem se no si vuole utilizzare a fluorite.
Ho usato per diverso tempo fondo e substrato ada e fertilizzavo con la linea seachem...e avevo davvero ottimi risultati! Li consiglio però solo ha chi ha un rapporto luce litro molto alto!
rabbit86
04-06-2011, 17:57
intendevo come ghiaia e substrato fertile.
intendevo come ghiaia e substrato fertile.
ada amazzonia II o malaya e power sand S...questo è quello che ho usato abbinato al protocollo seachem
dinindnn
11-06-2011, 08:20
Secondo me si ottengono ottimi risultati usando lapillo lavico e wave master soil (o akadama). Il tutto è molto economico, ma bisogna fare attenzione i primi mesi di avvio.
Fabry1972
11-06-2011, 11:01
ma nel mio caso, che in settimana spesso e volentieri sono via x lavoro come faccio con il Protocollo Seachem ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |