saesani
31-05-2011, 23:47
Ciao a tutti, mi chiamo Samuel ed ho 28 anni, come ho detto nel titolo sono in cerca di consigli per creare il mio primo acquario. Premetto che nn ho esperienza e mi sono documentato con gli articoli e le vostre guide su acquaportal #36#.
Vorrei fare un acquario d'acqua dolce, per iniziare molto semplice (e con una spesa abbordabile...),
Per adesso dispongo solamente di una vasca 80x30x39 aperta (circa 100 Litri) e la devo allestire con l'indispensabile per iniziare (cioè luci, filtro ed un riscaldatore penso!?!)
che prodotti mi consigliate?
io cercando su internet pensavo a queste scelte:
allora per le luci avrei visto una PLAFONIERA - HDD800 2x24W
SPECIFICHE TECNICHE:
cm 80 lunghezza x cm 13 larghezza x cm 4,5 altezza
2 neon T5 da 24W 10000K° #24
colore grigio metallizzato
prezzo 64 € spese spedizione comprese
per il filtro pensavo per iniziare un:FILTRO ESTERNO HYDOR PRIME 10 Con portata della pompa di 600 lt/h ideale per ogni acquario di piccole e medie dimensioni,
completo di materiali filtranti ad esclusione del substrato biologico (cannolicchi).
Consumo 10w.
Volume del filtro 1.5 litri.
Per acquari da 80 a 150 litri.
MISURE: 30 cm di altezza x 13 cm di diametro.
prezzo 47 €
per il riscaldatore penso il Hydor Protherm Riscaldatore per acquario 100 watt
prezzo 12/13 €
Ho un pò di dubbi, soprattutto sulle lampade, nn vorrei che siano troppo forti...
grazie a tutti anticipatamente per le risposte-37
Vorrei fare un acquario d'acqua dolce, per iniziare molto semplice (e con una spesa abbordabile...),
Per adesso dispongo solamente di una vasca 80x30x39 aperta (circa 100 Litri) e la devo allestire con l'indispensabile per iniziare (cioè luci, filtro ed un riscaldatore penso!?!)
che prodotti mi consigliate?
io cercando su internet pensavo a queste scelte:
allora per le luci avrei visto una PLAFONIERA - HDD800 2x24W
SPECIFICHE TECNICHE:
cm 80 lunghezza x cm 13 larghezza x cm 4,5 altezza
2 neon T5 da 24W 10000K° #24
colore grigio metallizzato
prezzo 64 € spese spedizione comprese
per il filtro pensavo per iniziare un:FILTRO ESTERNO HYDOR PRIME 10 Con portata della pompa di 600 lt/h ideale per ogni acquario di piccole e medie dimensioni,
completo di materiali filtranti ad esclusione del substrato biologico (cannolicchi).
Consumo 10w.
Volume del filtro 1.5 litri.
Per acquari da 80 a 150 litri.
MISURE: 30 cm di altezza x 13 cm di diametro.
prezzo 47 €
per il riscaldatore penso il Hydor Protherm Riscaldatore per acquario 100 watt
prezzo 12/13 €
Ho un pò di dubbi, soprattutto sulle lampade, nn vorrei che siano troppo forti...
grazie a tutti anticipatamente per le risposte-37