Visualizza la versione completa : Vasca monotematica per Pseudotropheus polit lion's
Ciao a tutti...
Volevo sapere e avere maggiori informazioni per avviare una vasca monotematica con i pesci in oggetto.
Che dimensione deve avere la vasca?Per quanto riguarda l'arredamento(piante, sabbia, roccie ecc)
Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte che riceveró.-28#27-28
Alessiop
31-05-2011, 12:27
Bellissimo pesce il polit, attualmente poco considerato
A mio parere non meno di 120 cm di lunghezza, per la sabbia va bene quella che più ti piace (meglio però quella fine e non troppo chiara), le piante non so quanto ti durino ma forse qualche anubias e vallisneria potrebbe resistere. Per l'arredamento puoi optare per due rocciate distinte o un'unica rocciata che attraversa la vasca. Pochi massi ma grandi e che formino tane vere e proprie non mini cunicoli ;-)
Ok...grazie mille!!!
Ho una vasca da 200 lt cubica che sto allestendo insieme a un'amico.
Potrebbe andare bene?con i dovuti nascondigli penso non si creino problemi...
Ma quanti esemplari in vasca? Opto per il monospecifico xke mi hanno detto che è abbastanza timido come pesce e quindi non si godrebbero i suoi colori.
Attendo ulteriori informazioni
-05 e che pesce è? Mi vado a informare
pseudo80
31-05-2011, 12:55
Premettendo che X ME il polit è il + bel mbuna :-)) (in vasca compie dei cambi di livrea velocissimi ) personalmente x un monospecifico sceglierei un'altra specie.Non te lo sto dicendo x il fatto che le femmine sono un pò "anonime" in termini di colorazione (anche se la femmina dominante la vedrai quasi sempre col vestito da battaglia #18 ) ma x il semplice motivo che può accadere (io purtroppo l'ho riscontrato ma tramite letture su altri lidi ho visto che lo hanno riscontrato anche altri ) che la femmina dominante ti diventi un bel problema in vasca.Cmq se sei intenzionato a provare questo monospecifico io farei 2M+4F,vasca con 120x50 di base e layout formato da 2 rocciate distinte che arrivino fin quasi alla superficie.
tangamala
31-05-2011, 14:21
purtroppo una vasca cubica da 200 litri non credo sia assolutamente adatta.
Alberto80
31-05-2011, 16:06
Cmq se sei intenzionato a provare questo monospecifico io farei 2M+4F
assolutamente no...2m da soli va a finire che uno muore sicuro...o 1 o 3..
o li lasci da soli a sfogarsi con le femmine...o gli dai la possibilita' di spartirsi le botte del dominante..
purtroppo una vasca cubica da 200 litri non credo sia assolutamente adatta.
non posso che quotare..in un malawi conta piu' la dimensione del litraggio...
Premettendo che X ME il polit è il + bel mbuna :-)) (in vasca compie dei cambi di livrea velocissimi ) personalmente x un monospecifico sceglierei un'altra specie.Non te lo sto dicendo x il fatto che le femmine sono un pò "anonime" in termini di colorazione (anche se la femmina dominante la vedrai quasi sempre col vestito da battaglia #18 ) ma x il semplice motivo che può accadere (io purtroppo l'ho riscontrato ma tramite letture su altri lidi ho visto che lo hanno riscontrato anche altri ) che la femmina dominante ti diventi un bel problema in vasca.Cmq se sei intenzionato a provare questo monospecifico io farei 2M+4F,vasca con 120x50 di base e layout formato da 2 rocciate distinte che arrivino fin quasi alla superficie.
Quoto in parte quello che dice luca!! Il polit è uno dei più bei Mbuna...l'ho allevato per diversi anni ed ho avuto anche qualche riproduzione.
Le femmine spesso arrivano a diventare di un bel beige! Sono abbastanza aggressive soprattutto intraspicificamente...io sconsiglierei un mono polit soprattutto in una vasca cubica!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |