Visualizza la versione completa : Non potevo fare senza!
DanyVI76
30-05-2011, 22:42
Domenica a Longarone, alla fiera dei rettili ho visto una marea di creature spettacolari....per uno come me e la mia Silvia, è sbagliatissimo andare in simili posti.....tornare a casa a mani vuote è praticamente impossibile!
Eppure ne parlavamo prima di addormentarci.....dai Dany, dice lei, ma cosa vuoi che troviamo alla fiera (che non abbiamo già penso io)? I serpenti non ci interessano in effetti!
Ed io allora le dico....magari una tartaruga nuova che faccia compagnia alle nostre.....d'acqua o di terra o chissà, magari un geco che faccia compagnia al nostro....oppure delle salamandre che facciano compagnia alle nostre!....Assolutamente no mi dice lei!
E così ci addormentammo convinti di non portare a casa nulla!
Infatti siamo venuti a casa con una terza tartaruga di terra perchè in effetti una sola femmina per il maschio è poco...e poi con questi due incredibili, irresistibili fagottini!
Liberata una vaschetta dove tenevo delle piccole caridine e fatta una casetta al volo per loro in attesa di fare di meglio nei prossimi giorni!
Fede....an vedi quanto sò belli!
Mi chiedevi un riferimento per le loro dimensioni.....guarda i tappi delle pet con l'acqua! :-D:-D:-D
http://s2.postimage.org/r1sn6hus/DSC_0593.jpg (http://postimage.org/image/r1sn6hus/)
http://s2.postimage.org/r1uapuck/DSC_0594.jpg (http://postimage.org/image/r1uapuck/)
http://s2.postimage.org/r1vy96uc/DSC_0595.jpg (http://postimage.org/image/r1vy96uc/)
Che carucci!!!
Beh, almeno gli hai evitato una finaccia, immagino fossero la cena di qualche serpente visto che li hai presi ad un-37a fiera di rettili, e non a una di roditori...
DanyVI76
30-05-2011, 23:04
Che carucci!!!
Beh, almeno gli hai evitato una finaccia, immagino fossero la cena di qualche serpente visto che li hai presi ad un-37a fiera di rettili, e non a una di roditori...
E' molto probabile....anche se in effetti sono tenuti molto in considerazione come topolini da compagnia e non da pasto!
Sono troppo bellini davvero! :-))
ALGRANATI
30-05-2011, 23:25
Ma Dany ....... Due ***** di sorci ti sei comprato? Sei come il Rosetti.... Ma lui va direttamente a pantegane
Sent from my iPhone using Tapatalk
DanyVI76
30-05-2011, 23:34
Ma Dany ....... Due ***** di sorci ti sei comprato? Sei come il Rosetti.... Ma lui va direttamente a pantegane
Piacciono pure a me anche quelli.....ma sono troppo impegnativi con lo zoo che già abbiamo #36#
A proposito del Rosetti....siamo lì tutti assorti che mangiamo un panino io e Silvia su un tavolino al bar quando mi arriva davanti un'omone (solo perchè io son piccino) che mi fa': - WEEE!!!!
Quasi ho preso paura :-D
Ma sono minusculi, comunque molto belli
DanyVI76
30-05-2011, 23:56
Ma sono minusculi, comunque molto belli
Sono i topi pigmei (Mus Minutoides) provenienti dall'Africa!
Fanno una tenerezza incredibile....peccato non si possano maneggiare, la tentazione è forte nel vederli :-)
a Danie'..ma quelli so cuccioli di Nutria...famosi proprio per la velocissima crescita..e so che vanno ghiotti di alghe a ciuffo rosse..e cuccioli di tridacna...se vuoi ti posso dare una mano..vengo a prendere qualche pezzetto dalla tua vasca ;-)
Se ti piacciono i topi, io sto in campagna e ti pago se me ne liberi..puoi portarteli tutti a casa..
enzolone
31-05-2011, 00:09
hahahah. me lo dicevi te ne mandavo una vagonata , da me in campagna è pieno di questi simpatici esserini che scappano come razzi . per le tartarughe , ti posso chiedere quanto le hai pagate ? io cercavo una specie di terra ma i prezzi qui a roma sono proibitivi . 150€ una minuscola
DanyVI76
31-05-2011, 00:11
a Danie'..ma quelli so cuccioli di Nutria...famosi proprio per la velocissima crescita..e so che vanno ghiotti di alghe a ciuffo rosse..e cuccioli di tridacna...se vuoi ti posso dare una mano..vengo a prendere qualche pezzetto dalla tua vasca ;-)
Ecco, io quello che apprezzo di te........
.....è il tuo spacciatore! :-D
Ma come te escono Fedeeeeeee! #rotfl##rotfl##rotfl#
DanyVI76
31-05-2011, 00:22
Se ti piacciono i topi, io sto in campagna e ti pago se me ne liberi..puoi portarteli tutti a casa..
Ma mica sono quelli eh?! ;-)
Questi sono adulti e vedi quanto piccoli sono......
hahahah. me lo dicevi te ne mandavo una vagonata , da me in campagna è pieno di questi simpatici esserini che scappano come razzi . per le tartarughe , ti posso chiedere quanto le hai pagate ? io cercavo una specie di terra ma i prezzi qui a roma sono proibitivi . 150€ una minuscola
Pure te con sti sorcetti di campagna hihihihi!
Dipende dalla razza Enzo. Le Testudo Hermanni Hermanni (quelle nostrane) costano anche 300 euro di una minuscola.
Io ho le Testudo Hermanni Bottgeri (quella greca) ed un esemplare di circa 15 - 18 cm (circa 4 anni) costa sui 150 euro, le baby costano metà! :-)
Daniele...avrei un idea per fare un po' di soldi...
se andiamo in campagna..e me sdraio a panza all'aria..tu da lontano me potresti spaccia per una Panzuto Panzuto Fredderi.. ;)
DanyVI76
31-05-2011, 00:48
Daniele...avrei un idea per fare un po' di soldi...
se andiamo in campagna..e me sdraio a panza all'aria..tu da lontano me potresti spaccia per una Panzuto Panzuto Fredderi.. ;)
Rarissimo parente primordiale del Bigfoot....er Bigpanz hahahahahahahaha!
Sono stupendi !!
Ma dici che non si possono maneggiare perchè in caso di "fuga" non li trovi più o perchè proprio non si fanno tenere in mano?
Avete preso una coppia? ...se si mi sa che tra poco sarete invasi di cuccioli :-D
Riccio79
31-05-2011, 15:06
Mi aggiungo a Wurdy... perchè non si possono maneggiare?
Marco AP
31-05-2011, 15:53
Che carini!!! In fiera c'erano dei cani della prateria spettacolari ed enormi... stavo quasi per prenderne uno... solo che sto partendo e non avrei avuto modo di seguirlo.
Che carini!!! In fiera c'erano dei cani della prateria spettacolari ed enormi... stavo quasi per prenderne uno... solo che sto partendo e non avrei avuto modo di seguirlo.
Stupendi i CDP !!!!
mi sa che alla prossima fiera del genere qui in zona devo venirci Marco... dimmelo quando ci sarà ;-)
Marco AP
31-05-2011, 16:06
Stupendi i CDP !!!!
mi sa che alla prossima fiera del genere qui in zona devo venirci Marco... dimmelo quando ci sarà ;-)
Il 19 giugno c'è squamata a Bologna. Qui http://www.squamata.it/ tutte le info. Io non l'ho mai fatta perchè a giugno vado sempre in ferie, quindi non so com'è, ma dicono che non sia male. Non è cmq grande come quella di Longarone e sinceramente non saprei se ci sono anche i piccoli mammiferi. Prova a vedere nella lista degli espositori. Ciao ;-)
DanyVI76
31-05-2011, 19:55
Sono stupendi !!
Ma dici che non si possono maneggiare perchè in caso di "fuga" non li trovi più o perchè proprio non si fanno tenere in mano?
Avete preso una coppia? ...se si mi sa che tra poco sarete invasi di cuccioli :-D
Mi aggiungo a Wurdy... perchè non si possono maneggiare?
Perchè si rompono :-D:-D:-D
Sono talmente esili......scherzi a parte, non sò se col tempo si abitueranno a me, ma al momento sono schivi e fanno di bei salti. In effetti a perderli per casa sarebbe un dramma ritrovarli....si potrebbero nascondere dietro una spina, sotto il cucchiaio del caffè della colazione o dietro un tubetto di burrocacao! ;-)
Comunque leggevo in giro che in effetti è meglio non maneggiarli troppo che è facile fargli male e rompergli le "manine" che sono tutto per loro!
Wurdi, sono maschio e femmina sì....spero che facciano perchè ne ho già promessi una ventina tra tutti quelli che li hanno visti e ne vogliono un paio :-))
Marco......ma ritieni di essere al mio livello di malattia o peggio?:-D
Senti, quando torni basta dirlo che quel grossista è un mio caro amico...ghe pensi mi! -28
Marco AP
31-05-2011, 21:32
Ottimo... buono a sapersi!!! Anche io sono abbastanza malato... #13
Belli i cani della prateria..........prima o poi anche io ne prenderò uno..........topi basta, anni fa da 2 sono diventati 35-38.......e poi mi sono scappati sul balcone una notte d'estate e hanno fatto bunji jumping ma senza elastico
Mario89xxl
31-05-2011, 21:47
Daniè sai perchè i topi camminano sotto sotto i muri?
DanyVI76
31-05-2011, 21:56
Temo la risposta #30
Mario89xxl
31-05-2011, 22:00
Temo la risposta #30
Perchè c'hanno vergogna d'esse figli de na grande zoxcola #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
RobyVerona
31-05-2011, 22:03
Sai le mie gattonze che felici che sarebbero... Scherzi a parte i sorci proprio non riesco farmeli piacere. Spero che mia figlia non mi chieda mai il criceto, piuttosto un coniglio.
DanyVI76
31-05-2011, 22:22
Temo la risposta #30
Perchè c'hanno vergogna d'esse figli de na grande zoxcola #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Ribadisco che sei il peggiore! :-D:-D:-D
Sai le mie gattonze che felici che sarebbero... Scherzi a parte i sorci proprio non riesco farmeli piacere. Spero che mia figlia non mi chieda mai il criceto, piuttosto un coniglio.
Coniglio! Coniglio! Animali meravigliosi! Ne ho solo 4 in casa -41
Con l'arneis sono buonissimi.........:-D:-D:-D
DanyVI76
31-05-2011, 23:26
Dopo questa non siamo più amici! -93
-41
ALGRANATI
01-06-2011, 08:23
Ivano, io siceramente li preferisco con le olive nere , quelle al forno......come i piccioni.:-))
Acquatic Life
01-06-2011, 08:29
coniglio! Coniglio! Animali meravigliosi! Ne ho solo 4 in casa -41
con l'arneis sono buonissimi.........:-d:-d:-d
ivano, io siceramente li preferisco con le olive nere , quelle al forno......come i piccioni.:-))
:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |