Visualizza la versione completa : quando metterli in sala parto
salve a tutti , inizio per la prima volta ad allevare i guppy...cioe' ci provo...
la guppa sembra bella grassa, ma non vorrei tenerla troppo tempo internata nella saletta parto...come faccio a capire quando e' ora?..
gli controllo le contrazioni ???..mmhmmm direi di no
stefania77
03-02-2006, 16:01
a me sono nati ieri... la mia ha partorito in vasca e poi ho prelevato i piccoli e li ho messi nella sala parto...comunque dalle risposte dei più esperti la cosa migliore è lasciare i piccoli in vasca e sperare...io ho deciso di lasciarli nella saletta una settimana o comunque finchè non sono un po' più grandi da non essere scambiati per cibo
robi1972
03-02-2006, 17:35
Se vuoi usare la sala parto (cose che non farei) fallo solo con i piccoli, la mamma lasciala libera perché potrebbe aver bisogno di muoversi molto, specialmente se è il primo parto.
Jalapeno
03-02-2006, 20:00
La sala parto non si dovrebbe usare. Numerose sono le esperienze di utenti che si sono visti morire tutti o gran parte dei piccolini in sala parto, le condizioni igeniche non sono il massimo, muoiono di infezioni batteriche, nella sala parto non trovano la "copertura biologica", micro alghette e film batterici, che sono un'ottimo alimento, insostituibile perchè apporta nutrienti che il nostro mangime non riesce a garantire.
Sono daccordissimo, il parto libero in vasca si rivela la migliore cosa, al limite puoi ripescare gli avannotti e trasferirli in una sala nursery o in un apposita vaschetta di allevamento ;-)
bene...non ho mai sopportato vedere i pescetti in sala parto...a costo forniro' cibo vivo per i piu' grossi... se poi qualche fortunatello riesce a noscondersi tra le piante o in qualche nascondiglio...(e ce ne sono in vasca) beh..verra' premiato.
grazie a tutti
Se come dici hai molti ripari in vasca stai tranquillo che si salveranno molti avannotti ;-)
robiccio
07-02-2006, 21:26
cortesemente qualcuno puo allegare una foto di guppa gravida? grasssie #22
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/gestazione/default.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |