Visualizza la versione completa : Scelta test: JBL/Sera
devo acquistare i test del GH, Fe e PO4 (quelli che mi mancano)
quali scegliereste?
ho letto questo post dell'archivio sulla comparazione dei vari test
http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI-2/comparazione_test.asp
ma non sono riuscita a farmi una mia opinione
Pro Sera - il costo è minore, ma nella misurazione del kh è più preciso rispetto a jbl
Pro JBL - più facile la misurazione del colore, possibilità di acquistare la ricarica, la provetta non fa quel'effetto ottico strano
bho...
chi li ha provati entrambi, alla fine cosa preferisce?
Alessandro1
30-05-2011, 17:06
Io non li ho provati entrambi ma ti posso dire che con la Sera mi sono trovato benissimo! :)
gli altri che ho sono Sera
ma potrei anche cambiare....se trovassi un prodotto migliore :-)
in quanto a precisione più o meno siamo lì...tutte e due sono ottimi prodotti...la sera costa meno e la trovi anke piu facilmente(tipo discount animali..dove costano ankora meno), la JBL forse è piu "professionale " solo x il fatto delle ricariche etc....io personalmente prendo sera solo xk costa poco e il negozio vicino a casa mia ha qlla e tetra(buona quanto la sera), non ce poi tutta qsta differenza tra le due marche tranquilla:-))
io comprandole on line spendo decisamente meno che al negozio, comprese le spese di spedizione
purtroppo nella mia zona c'è praticamente solo un negozio, gli altri sono piccolini e non trovi mai nulla (o se li trovi, rischi che siano scaduti)
e quindi, dovendoli comprare on line, avrei la possibilità di scegliere ;)
e allorava tutto a gusti...provali..ma vedrai che la differenza è minima
Valeriuccio
30-05-2011, 18:59
Anche io uso i SERA e male non mi trovo.... :-)
io uso jbl e ti devo dire che e ottimo; non fare la spilorcia per 2 euro prendi jbl
ps ricordati che se costa di piu un motivo c'è;-)
Manu, la mia domanda non si rifaceva al discorso 2 euro
se i prodotti si equivalgono, non mi va di buttare soldi, è vero
ma se jbl è migliore di Sera non sto nemmeno a pensarci su ;-)
io ripeto jbl e molto migliore sui colori precisione e tutto,io ti consiglio quello:-))
ps se voi spendere moto molto di piu ce la valigetta sera, quella si che e un gran prodotto ;-)
ho già la metà dei prodotti, non voglio acquistarne di nuovi che magari poi mi scadono
senza contare che ho a disposizione un phmetro di precisione e in ogni valigetta c'è sempre il test del ph
preferisco acquistare quelli che mi servono quando mi servono ;-)
------------------------------------------------------------------------
perchè preferisci JBL per i test singoli ma SERA per la valigetta?
è vero che JBL non ha il GH, ma ha il ferro che manca nella Sera...
è questo il motivo?
il motivo e che lo provati entrambi e il sera (valigette) e stato piu preciso,
ma le strisce a vinto jbl, poi e una mia teoria ;-)
aspetta
tu stai confrontando i test a striscette jbl con i reagenti sera?
io chiedevo un confronto solo sui reagenti, mai prese in considerazione le striscette
bettina s.
01-06-2011, 22:40
se hai il phmetro prendi il test per il ph della sera con precisione 0,2 decimi di grado, poi dalla parte della jbl c'è anche il kit per rilevare i valori in caso di acqua ambrata per via dei legni; le ricariche che trovi on line, inoltre costano meno che i test più scarsi da supermercato con la qualità Jbl.#36#
Markfree
01-06-2011, 22:57
non conosco quelli jbl, ma i po4 della sera hanno una scala colorimetrica moooooolto vicina...ogni volta divento strabico e soprattutto chiunque in famiglia la vede mi fornisce un valore diverso..:(
Grazie!
peccato che marito ieri sera è arrivato con i test che mi mancavano....marca SERA!!
troppo carino lui...prima mi ha ascoltato mentre gli parlavo di test e poi me li ha presi...ma non mi ha ascoltato bene!!!
vabbè, speriamo bene!!
Grazie ragazzi!!!
bettina s.
02-06-2011, 17:25
peccato che marito ieri sera è arrivato con i test che mi mancavano....marca SERA!! i mariti....#36#
peccato che marito ieri sera è arrivato con i test che mi mancavano....marca SERA!! i mariti....#36#
finchè non mi porta a casa un piranha vado tranquilla :-D
e allora nn fargli leggere la discussione che magari gli viene l'idea :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |